Quante volte sarà capitato ad ognuno di noi, magari in tenera età, di fantasticare con gli occhi dell’immaginazione e ricreare scenari unici ed originali. Quante volte, alzando gli occhi al cielo, ci è bastato lavorare di fantasia per riuscire a paragonare una nuvola dalla forma un pò strana ad un oggetto specifico o ad un animale. Un cane, un gatto, un ombrello o forse addirittura un dinosauro. Più raro è invece provare ad accostare fra loro cose comuni e notare quanto in realtà siano similari. Come, ad esempio, le finestre di un edificio ai tasti di un pianoforte.
Un artista di origine turche di nome Robin Yayla fa proprio questo. Dotato di una immensa fantasia, crea illustrazioni originali ed assolutamente fantastiche, fondendo l’arte della fotografia con quella dell’illustrazione. Prendendo spunto da piccoli dettagli celati in oggetti o paesaggi ordinari, li rimodella a suo piacimento, donando loro una prospettiva del tutto nuova e diversa.
Robin disegna fin da giovanissimo e, crescendo, ha saputo coniugare questa sua incredibile dote con un’altra grande passione: i viaggi. Il genio creativo di questo artista, che vive a Milano dal 2017, ha conquistato molte persone sui social network che lo seguono in centinaia di migliaia di sul suo account Instagram .
Di seguito, riportiamo una carrellata di alcune sue creazioni che sicuramente sapranno catturare la vostra attenzione.