L’obesità è una condizione clinica da non sottovalutare mai, comporta una serie di problematiche davvero importanti. Le persone con un peso corporeo eccessivo vanno incontro a problematiche relative al cuore, polmoni e tutti gli organi vitali. Molti di questi pazienti sono costretti a letto, ogni azione, anche la più semplice, risulta davvero impossibile. Non riescono a camminare ne tantomeno a prendersi cura di loro stessi. Quando si raggiunge un peso notevole, le aspettative di vita calano in modo drastico. Nel programma televisivo Vite al Limite, in onda su Real Time, vengono seguite le storie di diversi pazienti obesi, in una di queste, la protagonista è Tamy, la quale ha raggiunto dei risultati formidabili.
Vite al Limite è un programma televisivo che offre un’opportunità davvero importante a molte persone. Il programma ha come ospiti, dei pazienti obesi, che hanno deciso di cambiare le loro vite. Il programma offerto dal Dottor Nowzaradan, ha una durata di 12 mesi e procede per step precisi. In prima battuta, il paziente deve dimostrare di saper seguire una dieta ben precisa, per perdere i chili stabiliti nel tempo limite. Se il paziente dimostra di riuscire in questo, può accedere all’intervento di chirurgia bariatrica. Questo perché dopo l’intervento la dieta da seguire è molto rigida.
In uno degli episodi di Vite al Limite, messi in onda su Real Time, la protagonista è Tamy Lyn Murrell, ha quarantacinque anni ed è originaria del Kentucky. Quando arriva in clinica a Huston il suo peso è di 268kg. Le sue condizioni di salute sono molto precarie, e se non cambia stile di vita potrebbe non sopravvivere. Tamy è intenzionata a cambiare vita, e dopo enormi sforzi ci riesce. La sua infanzia è stata molto dura, ha perso il padre da piccola e la madre ha avuto problemi di salute mentale. Tamy si è rifugiata nel cibo per riuscire a sopportare tutto il dolore.
Molto spesso i pazienti sono accompagnati da familiari, in questo caso Tamy è accompaganta dal marito. Durante il suo percorso di dimagrimento, il marito James e Tamy hanno avuto diversi problemi. Infatti l’uomo ha confessato alla moglie di averla tradita, un duro colpo per la quarantacinquenne. Ma nonostante tutto Tamy ha perso 112kg, non si è mai arresa. Ma come sta ora Tamy?
Dai social vediamo che sembra aver risolto i problemi di coppia con James, i due si godono la loro vita insieme e il suo percorso con il Dottor Nowzaradan ha dato i suoi frutti. La donna sembra essere in ottima forma.
Leggi anche: Vite al Limite: ecco come sono diventati oggi i fratelli Hambrick. Una sorpresa per i telespettatori