Purtroppo nel mondo ci sono milioni di animali randagi nelle strade. Alcuni si trovano li perché abbandonati dai padroni, altri perché fuggiti da casa, mentre altri ancora sono nati nelle strade. Molte associazioni provano a prendersi cura di questi animali, ma è un compito davvero arduo, sono molti e soprattutto sono molto diffidenti in alcuni casi. Oltre alle associazioni anche i privati cittadini spesso provano ad aiutare questi animali, ma le difficoltà sono molte. Lasciare del cibo o dell’acqua per questi animali, fa la differenza per la loro sopravvivenza. In alcuni casi però assistiamo a delle lotte per il territorio e il cibo, come è successo a questa coppia. Vedendo che tutti gli altri randagi attaccavano un gattino, decidono di catturarlo, questo gatto ha un segreto stupendo.
Questa vicenda si svolge in Qatar, come nel resto del mondo ci sono moltissimi animali randagi. Tra questi c’è un gattino, che è stato notato da una coppia di passaggio. Un groviglio di pelo, sporco e vittima di continue aggressioni da parte di altri gatti. Lo hanno visto per la prima volta su un albero, si è nascosto per evitare di essere aggredito nuovamente. La coppia, decide di fare qualcosa per questo povero animale.
Iniziano a portargli del cibo, per riuscire ad avvicinarlo, ci vuole molte tempo per conquistare la fiducia di un animale ferito. Poi un giorno, riescono a catturarlo per portarlo in salvo. Si appoggiano a Yolanda, volontaria della Evenstar Charitable Organisation, ente che si occupa di aiutare animali in difficoltà.
La donna nota subito che, il gattino, ha un carattere stupendo. E’ molto dolce ed affettuoso, nonostante tutto quello che ha passato, vuole ancora donare amore. La prima cosa da fare, è accertarsi delle condizioni del gattino, quindi procedono alla toelettatura e visita veterinaria. C’è un segreto inimmaginabile sotto tutto quel pelo sporco e ispido, un gattino bellissimo e dolcissimo. Yolanda, decide di contattare l’Happy Homes Animal Rescue, che si trova nel New Jersey, per trovare una famiglia per il dolce gattino.
Dopo qualche giorno, di cure ed attenzioni il gattino si è rimesso in forze, tutto è pronto per lo step successivo, una nuova vita. Decidono di chiamarlo Brian ed organizzano il suo trasferimento negli Stati Uniti. Una volta atterrato, lo staff della Happy Homes Animal Rescue era li per lui. Lo hanno portato nella sua nuova casa, dove lo aspettava una famiglia amorevole. Una volta che Brian si è ambientato, ha iniziato a fare le fusa e coccolare i suoi nuovi genitori adottivi.
Una storia triste, ma con un lieto fine fortunatamente. Queste associazioni svolgono un lavoro davvero stupendo, aiutate anche da cittadini buoni ed altruisti.
Leggi anche: Cagnolino porta a casa un gattino trovato per strada da presentare ai suoi padroni (VIDEO)