La nostra attuale società appare, oggi più che mai, sopraffatta e vittima da tante forme diverse di pregiudizio che tendono ad influenzare notevolmente l’opinione pubblica. Il pregiudizio che può riguardare veramente qualsiasi ambito, ma che affonda in maniera particolare i suoi artigli in tutto ciò che concerne l’esteticità. È indubbio, infatti, come gli attuali e stereotipati canoni di bellezza rientrino all’interno di confini così ben delineati che, difficilmente, lasciano margini di flessibilità e particolarità. Canoni di bellezza estetica che, nella stragrande maggioranza dei casi, prendono in considerazione esempi di modelli per lo più giovanili.
Di giovane età, dunque, ed ovviamente di bell’aspetto. Un aspetto possibilmente curato, prestante che sproni l’utente ad eguagliarlo il più possibile. C’è da dire, però, che per pochi fortunati, il fattore età non è affatto determinante ai fini della propria affermazione in qualità di modello. Anzi. L’aspetto maturo e navigato contribuisce a rendere ancora più affascinante il soggetto in questione. Ne sanno qualcosa, ad esempio, i protagonisti di questo articolo che pone la sua attenzione su modelli di una certa età molto attivi sui social media. Essi costituiscono la prova conclamata di quanto anche l’età possa giocare a loro favore quando si tratta di aspetto fisico e di look. Il tutto ovviamente supportato da una buona dose di impegno in palestra, accompagnata da una gradevole abbronzatura.
Di seguito, riportiamo alla vostra attenzione alcuni esempi di modelli ultra 50enni che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai loro colleghi più giovani.
Eric Rutherford
Questo modello e attore di 54 anni, nato nel Michigan, negli Stati Uniti, appare quasi come un James Bond appena leggermente più vecchio.
Garrett Swann
È attore, modello e produttore. Ha 53 anni e vive a Santa Barbara, in California.
RonJack Foley
Questo modello di 50 anni è uno dei leader mondiali nell’acconciatura di barba e capelli.