Tutti noi siamo partiti almeno una volta per una vacanza, lunga o corta che sia, vicina o lontana, a prescindere da tutto ciò la preparazione è sempre la stessa. Infatti, prima di partire, ci sono delle cose da fare, tra cui, sicuramente, chiudere porte e finestre. Questa è un’operazione fondamentale per evitare spiacevoli sorprese al nostro rientro. Infatti, ogni porta o finestra, potrebbe essere una via d’accesso per possibili malintenzionati. Ma in questa storia, l’intruso, è tutt’altro che un malintenzionato. Due giovani vanno in vacanza e al loro ritorno trovano un dolce ospite in casa, che si nasconde nella vasca da bagno.
Un coppia di giovani di Edimburgo, in agosto, decide di partire per una breve vacanza, e prima di partire sistemano tutto. Si accertano che il gas sia chiuso, chiudono le serrande delle camere, prendono le valige ed escono. Chiudono la porta di ingresso e partono per la loro vacanza. Ma, qualche giorno dopo, al loro rientro, trovano la casa sottosopra. La sala e la cucina sono tutte in disordine, immediatamente si preoccupano. I giovani, pensano che dei ladri siano entrati in casa, ma la realtà è diversa.
Infatti la porta di ingresso, non presenta segni di scassinamento, ma la porta che affaccia sul giardino è aperta. I due iniziano a cercare in casa, per vedere se qualche bene è stato rubato. Ma, capiscono che non si tratta di un ladro non appena entrano nel bagno. I giovani, tornati dalla vacanza, trovano un dolce ospite in casa. Infatti nella vasca da bagno, c’è un dolce cucciolo di volpe.
L’animaletto, è visibilmente spaventato, trema e si è rannicchiato in un angolo della vasca. La coppia subito capisce che la causa di tutto quel disordine è proprio quel dolce cucciolo spaventato. Con un asciugamento riescono a prenderlo, e lo riportano nel bosco dietro casa, da dove probabilmente proviene. Decidono di non sporgere alcune denuncia verso quel dolce ospite trovato dopo la vacanza. Ma sicuramente faranno molta più attenzione alla porta del giardino.
Leggi anche: Donna regala del cibo ad un procione cieco, poco dopo lui ricambia il favore e si presenta alla sua porta