In tutto il mondo, ogni giorno centinaia di persone provano a fare la differenza aiutando gli animali. Salvandoli dopo un incidente o adottandoli o semplicemente facendo donazioni ad enti che se ne occupano. Alcuni lo fanno per lavoro, altri solamente per bontà d’animo ed intervengono quando necessario. Queste persone riescono davvero a fare la differenza in molte situazioni. Come questo uomo che ha salvato un puledro sull’autostrada, rendendo felicissima mamma cavallo.
Mentre stavano guidando su un’autostrada, due amanti degli animali hanno visto qualcosa di molto strano. Un puledro si aggira in mezzo all’autostrada, da solo ed impaurito. E’ una situazione davvero pericolosissima, non solo per il puledro ma anche per gli automobilisti. I puledri nascono dopo una gestazione di 11 mesi e crescono molto velocemente, possono prendere fino a 1kg al giorno.
Un puledro in salute arriva a pesare tra i 45 e i 55kg, anche se di base dipende molto dalle dimensioni della madre. Hanno infatti visto che un puledro alla nascita pesa circa l’8% o il 12% del peso della mamma. Un animale di queste dimensioni se colpito con un veicolo in corsa può causare incidenti gravissimi. Quindi oltre che la vita del puledro è in pericolo anche l’incolumità degli automobilisti.
Queste due persone non ci hanno pensato due volte, dovevano fare qualcosa per il piccolo animale. Raggiungono il puledro e accostano l’auto, si rendono subito conto che il piccolo è dalla parte sbagliata della recinzione e non riesce più a tornare indietro. La mamma del puledro è visibilmente preoccupata ed agitata. Devono fare qualcosa, e decidono quindi di agire.
Si avvicinano con calma al piccolo puledro che intanto continua a scorrazzare in mezzo all’autostrada. Lo prende in braccio e lo aiuta a scavalcare il guardrail. Il piccolo è tornato dalla mamma al sicuro dalle auto. Il coraggio di queste persone ha salvato la vita di questo dolce animale. Mamma cavallo è felicissima sembra quasi ringraziare il salvatore del suo piccolo.
Questo eroe ha salvato il piccolo puledro, lo sguardo grato della mamma non verrà mai dimenticato.
Leggi anche: Sotto gli effetti dell’alcool, un ragazzo partecipa ad un’asta e diventa proprietario di un cavallo