Anni fa, mente cercava l’oro nell’isola Kupreanof dell’Alaska, proprio lungo il Coho Creek, quest’uomo ha salvato un lupo morente. Mentre stava lavorando, vicino alla palude, ha visto la creatura sulle coste. Avvicinandosi lentamente, ha capito che il lupo stava morendo. Era stato catturato da una trappola e da giorni era rimasto senza cibo e ne acqua.
L’animale presentava ferite in più parti del corpo e sarebbe morto a breve. Ma non solo: l’uomo si accorse che l’animale aveva del latte e capì che aveva dei figli e che, sicuramente, senza di lei sarebbero morti.
Sapendo di non potersi avvicinare, l’uomo ha deciso di andare per prima cosa a cercare i cuccioli. Seguendo le orme della mamma nella foresta ha scoperto, poco lontano dal corpo, c’era una tana con 4 lupetti. I cuccioli erano così affamati che appena hanno sentito l’uomo, che imitava i versi del lupo, sono usciti fuori cercando cibo.
Così, l’uomo li ha portati fino alla sua mamma e gli ha permesso di mangiare. Dopodiché ha deciso di procurare il cibo anche per la mamma ferita, che però ancora non si fidava di lui. Così è andato alla ricerca di cibo e ha trovato dei resti di cervo che ha preso e portato dalla lupa.
Con il tempo, la lupa che era stata accudita e sfamata e era riuscita a salvare i cuccioli grazie a quest’uomo, ha iniziato a fidarsi. L’uomo ha affermato che sia stata una bellissima esperienza e quando si sono salutati è stato un momento commovente. Non sapeva però che erano destinati ad incontrarsi di nuovo.
Infatti, anni dopo, lui tornò su quelle terre e gli successe qualcosa di inaspettato: venne inseguito da un orso. L’uomo, non sapendo cosa fare, si arrampicò velocemente su un albero e, non sapendo come chiedere aiuto, iniziò ad ululare. Poco dopo, dalla foresta apparve la lupa che aveva salvato anni prima.
LeggiL’uomo più alto del mondo è diventato papà: alcune immagini del figlio