Cose Molto Strane
università

Padre di 50 anni si iscrive all’università della figlia

Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni. Questo lo dimostra Adailton da Silva Carvalho, padre di 50 anni che ha deciso di iscriversi alla stessa università che frequenta la figlia diciottenne.

università

Adailton da Silva Carvalho è ad oggi un driver di applicazioni dopo aver lavorato anche come elettricista. Ma il suo sogno nel cassetto era di continuare gli studi ed iscriversi all’università. Purtroppo la situazione economica della sua famiglia non gli ha permesso di poterlo fare prima ma oggi è pronto per realizzare finalmente il suo sogno.

Leggi anche: L’Università premia il primo titolo non binario di ‘professore’ rilasciato ad uno studente in un ateneo: “Ci sono parole che riparano”

Università a 50 anni: non è mai troppo tardi

Fin da piccolo Adailton era uno studioso. Ha sempre amato leggere e studiare e già all’età di 13 anni divorava dozzine e dozzine di volumi anche solo per hobby. La situazione economica della sua famiglia non gli ha permesso però di completare gli studi e di intraprendere un percorso accademico.

Quando era piccolo infatti la madre dovette trasferirsi in un’altra città per lavorare e il padre se ne andò quando lui aveva 15 anni. Adailton venne quindi cresciuto dalla nonna e per contribuire alle spese domestiche dovette iniziare a lavorare.

Leggi anche: La ragazza festeggia con euforia il suo esame, ma l’insegnate la chiama per dirle che non l’ha passato

Adailton proviene dal Maranhão, uno stato del nord-est del Brasile. Lì però non c’erano grandi opportunità di studio e non c’era un’università pubblica per cui intraprese un altro percorso.

Si trasferì a Manaus, a tremila chilometri da casa. Iniziò a lavorare come elettricista e nel frattempo si innamorò e si sposò. Dal matrimonio nacquero due figlie, Adriele e Alessandre, che oggi hanno rispettivamente 18 e 19 anni.

università

Ovviamente l’uomo ha sempre incoraggiato le sue ragazze nel loro percorso scolastico e poi accademico ma ora è il suo turno.

Adailton si è preparato da casa per sostenere l’Enem, l’esame di valutazione brasiliano per accedere all’università e dopo averlo superato ha ottenuto il suo posto nella facoltà di Filosofia mentre Adriele ha ottenuto un posto nella facoltà di scienze biologiche.

Ma pare che non sia finita qui: il padre di famiglia ha in programma di studiare l’inglese e persino un diploma post-laurea.

Leggi anche: Un uomo lascia il suo impiego da insegnante per diventare manager di un supermercato: guadagna 20.000$ in più