Cose Molto Strane
gattina

Unica al mondo è la gattina nata con due facce e due occhi di diversi colori

Lei si chiama Venere ed è una gattina davvero speciale. Non solo ha gli occhi di due diversi colori, azzurro e verde, ma ha anche due facce: metà rossa, metà nera. Le sue foto sono state postate sul web e sono subito diventate famose, non capita tutti i giorni di vedere un gatto così!

gattina

Gli esperti hanno definito la sua situazione chimerismo: tutti coloro che ne sono affetti hanno due tipi di cellule con due corredi genetici differenti. Questo spiega quindi perchè la gattina ha questo aspetto insolito che la rende così bella.

gatta

Metà del suo volto è nero con un occhio verde, l’altro è arancione con un bellissimo occhio azzurro. Infatti, ciò che la rende così particolare non è solo questa divisione perfetta nei due colori, ma anche il contrasto tra gli occhi e il colore del pelo.

Venere ha 11 anni ed è stata adottata nel 2009 da una famiglia che l’ha sempre amata e si è presa cura di lei. Dopo aver postato una sua foto, la padroncina si è accorta del suo grandissimo successo e ora la gattina ha anche un profilo instagram dal nome @venustwofacecat. Prima di essere adottata, Venus viveva in una fattoria che produceva latte.

I suoi padroni parlano di lei come un gatto amorevole e fedele. Spesso, la prima idea che si ha sui gatti è che siano animali scontrosi, diffidenti ed egoisti. Ma non è così. Infatti, molti studi hanno dimostrato come i gatti dimostrino l’amore nel loro modo e come siano particolarmente legati ai loro padroni a cui rimangono fedeli.

Nella sua casa, Venus ha tanti giochi e un palo di spago con cui giocare. In questo modo, i padroni evitano che rovini i tappeti e i divani per giocare. La gattina è felice e, da quando ha un suo profilo instragram, è diventata una vera e propria star del web.

Leggi anche:8 cuccioli di riccio rimangono orfani: mamma gatta li adotta e li nutre