Quando si diventa genitori, l’unica cosa fondamentale è la protezione e la sicurezza del proprio bambino. Nessuno vuole sentire i medici che ipotizzano patologie o discutono di trattamenti per un neonato, ma quando questo accade, è necessario prendere delle decisioni. Che in alcuni casi sembrano davvero impegnative e pericolose, ma allo stesso tempo necessarie. Quando questo accade, ogni genitore si sente sopraffatto dalle emozioni, non sapendo se la scelta presa è quella giusta o meno. Ma, quando si agisce dietro parere medico per prevenire o curare una patologia, non si è mai in errore. Una mamma però, viene criticata sui social perché decide, su indicazione medica, di far rimuovere una voglia dal viso di suo figlio.
Quando il secondogenito di Broke e Kewene Wallace, viene alla luce, è subito chiaro che qualcosa non va. Kingsley è nato con un’enorme voglia sul viso, nota come macchia di vino porto, per via del suo colore violaceo. I genitori vengono subito informati sulla situazione, ed indirizzati nel reparto di dermatologia dell’ospedale. La coppia vive a Gold Coast, nel Queensland, Australia.
I dermatologi spiegano tutte le principali caratteristiche di questo nevo alla coppia, e i possibili rischi e complicanze. Infatti questa tipologia di voglia, è solitamente innocua, ma se si presenta sul viso, in particolare intorno agli occhi, può portare a delle complicanze visive. In particolare i dermatologi sono preoccupati per il glaucoma, che potrebbe insorgere nel giro di pochi anni, visto che tale voglia è causata da una malformazione a carico dei vasi sanguigni.
Broke e Kewene vengono informati sui possibili trattamenti, e si trovano costretti a prendere una decisione davvero difficile. I dermatologi consigliano di rimuovere la voglia con il laser, coosì da evitare possibili problemi in futuro. Mamma Broke condivide sui social la vicenda, e viene criticata da moltissimi utenti per aver deciso di far rimuovere la voglia dal viso del figlio.
La donna rimano scioccata nel leggere i commenti e parlando della vicenda dice:
Mi sono venuti tantissimi sensi di colpa e le parole di quelle persone mi hanno fatto dubitare della mia scelta. Sapevo che era la cosa giusta da fare, ma le loro parole continuavano a risuonarmi nella mente.
Quando si pubblica qualcosa su i social, si sa che ci si espone al commento degli altri utenti, ma questa mamma non si aspettava di certo queste parole. Viene criticata per aver fatto rimuovere la voglia dal viso del figlio, ma questa mamma ha preso la decisione dopo diversi consulti medici. Dal momento in cui, la donna ed il compagno, si sono rivolti a degli specialisti per sapere cosa fare, la loro è una scelta ragionata e calcolata e di sicuro non presa di impulso.
Molti utenti hanno difeso la giovane mamma, sottolineando l’importanza dei consulti e dei pareri medici.
Leggi anche: Mamma porta suo figlio ad un festival rock e viene criticata sul web