Cose Molto Strane
famiglia va sempre insieme alle feste di compleanno

Una mamma fa partecipare tutti i cinque figli alle feste anche se ne viene invitato solo uno

Con l’allentarsi delle misure restrittive imposte dall’emergenza Covid, molti tradizionali momenti di allegra convivialità sono ritornati a scandire le nostre giornate. Fra questi, in particolare, ci sono le feste di compleanno, con protagonisti soprattutto i bambini. Ludoteche attrezzate o semplici festeggiamenti in casa, le celebrazioni più allegre, colorate ed amate di sempre sono ritornate a far gioire i piccoli partecipanti. Ed è proprio nell’ambito delle feste di compleanno che la protagonista della nostra storia, una mamma di cinque figli, ha aperto un dibattito sul suo profilo Instagram. Vediamo insieme di cosa si tratta.

famiglia va sempre insieme alle feste di compleanno

Jeena Wilder è una madre che ha una precisa convinzione: alle feste di compleanno a cui è invitato anche uno solo dei figli, deve partecipare l’intera famiglia, marito compreso. La donna ha registrato e postato un video sul suo profilo Instagram ponendo agli utenti in rete la seguente domanda:

Se uno dei tuoi figli è invitato a una festa di compleanno significa che ci possono andare anche tutti gli altri tuoi figli? Io sono dalla parte di chi fa andare tutta la famiglia!

famiglia unita

Ovviamente, la domanda di Jeena non è rimasta inascoltata. Essa ha scatenato l’avvio di un vero e proprio dibattito sulla questione. Un dibattito acceso che vede contrapporsi sostanzialmente due diverse visioni in merito. C’è infatti chi approva tale condotta, sostenendo che non ci sia nulla di male nel voler far partecipare e far divertire l’intera famiglia. D’altra parte, c’è anche chi ritiene decisamente inopportuno andare insieme alla feste per svariate motivazioni. Fra queste, il fatto che sia giusto che ogni figlio coltivi e vivi le proprie amicizie singolarmente.

tutti insieme alle feste di compleanno

Jeena invece considera fondamentale condividere quanto più tempo possibile insieme alla sua famiglia. Considerando anche il fatto che il marito è spesso fuori tutto il giorno, impegnato col suo lavoro. Quindi, per lei recarsi tutti insieme alle feste rappresenta senz’altro un’occasione in più per riunire la famiglia.

famiglia

Quando inviti uno dei miei figli a una festa di compleanno, se inviti un solo bambino, inviti anche tutti noi… Non preoccuparti, portiamo dei regali fantastici. So che non tutti la pensano in questo modo, per questo per compensare faccio sempre in modo di spendere un po’ di più per il regalo di compleanno rispetto alla media. Pensate che debba andare solo il bambino che è stato invitato o tutta la sua famiglia?