Quando si attende un bambino il desiderio più grande che senza dubbio accomuna i due genitori consiste nell’augurarsi che il piccolo goda di ottima salute. Appurato ciò, è innegabile che per qualcuno possa essere particolarmente forte anche un altro tipo di desiderio, inerente ovvero al genere del futuro nascituro. Un bambino, una bambina: per alcuni genitori la preferenza inizialmente c’è, frutto di personalissimi desideri e dolci speranze. Anzi, non è raro addirittura che un eventuale desiderio disatteso in tal senso possa essere vissuto abbastanza negativamente. L’idea di potersi sentire più affini ad un figlio piuttosto che ad una figlia, generalmente, tramonta nel momento stesso in cui il bambino stesso nasce. Un incontro a dir poco folgorante, capace di far crollare istantaneamente ogni passata titubanza o remora. Ne sa qualcosa la protagonista della nostra storia: una donna che, dopo ben 10 figli maschi, ha messo al mondo una femmina.
Lei è Alexis Brett, una donna divenuta piuttosto avvezza nel procreare e mettere al mondo figli. Alexis si è sposata giovanissima, ad appena 22 anni, con David Brett. La coppia nel corso dei loro 16 anni di matrimonio ha generato solo figli maschi: Campbell, Harrison, Corey, Lachlan, Brodie, Brahn, Hunter, Mack, Blake e Rothagaidh. Rimasta nuovamente incinta nel 2018, Alexis era convinta che anche questa volta non si sarebbe trattato di una femminuccia.
Invece, incredibile ma vero, l’inaspettata smentita: Alexis era davvero in attesa di una bambina. Pur potendo vantare anni di esperienza nel campo della genitorialità, questa volta la coppia era chiamata ad affrontare qualcosa di diverso. O meglio, qualcuno di diverso. Una piccola femminuccia per la quale, ad esempio, poter acquistare abbigliamento nuovo e femminile.
Alla fine dell’agosto 2019, Alexis ha dato alla luce Cameron, prima figlia della famiglia Brett. Giunta all’undicesimo figlio, la donna ha affermato di non volerne più. Una decisione che avrebbe preso e mantenuto anche se al posto della femminuccia fosse nato un altro maschio. Per quanto sia una famiglia unita e serena, le difficoltà non mancano. Prima fra tutte, la mancanza di spazi adeguati per una comunità di ben 13 persone, nonostante vivano in una casa con ben cinque camere da letto. Fortunatamente, i figli maggiori della coppia si stanno avvicinando all’età adulta. Presto dunque si trasferiranno per motivi di studio o personali lasciando libero il tanto auspicato spazio vitale.