L’arrivo di un bambino in una coppia è, senza ombra di dubbio, un evento emotivamente intenso, per non dire travolgente. I ritmi, le abitudini, gli equilibri: tutto viene rimescolato, in attesa che il tempo conduca ad una nuova ed armonica routine quotidiana. Il benessere del neonato ricopre un’importanza primaria, in virtù del quale i suoi genitori tentano di adottare il miglior comportamento possibile. Un comportamento che, in alcuni casi, può sfociare anche nella manifestazione di pensieri ed opinioni tra loro contrastanti e fonte di contrasti. Proprio come nel caso della coppia protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Due genitori che si sono ritrovati a pensarla in maniera diametralmente opposta circa un fattore estetico riguardante la loro secondogenita. La piccola neonata, infatti, a detta della madre sarebbe dotata di un naso troppo “importante” che avrà premura, appena possibile, di modificare tramite un intervento. Approfondiamo insieme.
Il padre, di fronte alle intenzioni annunciate dalla compagna volte a “sistemare” il naso della figlia tramite intervento chirurgico, ha manifestato evidente sdegno e forte scetticismo. Al punto tale, da rivolgersi al popolo del web per chiedere consiglio:
Io e mia moglie abbiamo già un figlio, un maschietto, e lei da poco ha dato alla luce la nostra secondogenita. Il problema sta nel fatto che mentre il maschietto avrebbe preso buona parte della sua bellezza, la figlia mi assomiglia di più.
Il primogenito, dunque, esteticamente è molto bello: è dotato di una bocca piccola e graziosa e di un naso ben proporzionato. La secondogenita, invece, avrebbe un’attaccatura dei capelli molto alta, labbra sottili e un naso leggermente più grande della media, proprio come il suo papà.
Nostra figlia è nata 21 giorni fa e in questo lasso di tempo mia moglie non ha fatto altro che esprimersi, quasi sempre, su quanto fosse delusa dall’aspetto della bambina.
Queste sarebbero, infatti, le parole espresse dalla donna nei confronti della figlia:
Come vorrei che avessi preso i miei geni. Nella mia famiglia tutte le donne sono belle, quasi senza tempo, non come quelle da parte di tuo padre. Tuo fratello ha belle labbra morbide e piene mentre tu hai queste labbra “a matita” … Sarà davvero difficile per te crescere come una ragazza. Ma non preoccuparti, mi prenderò cura di te. Ti farò un lavoro al naso non appena sarai abbastanza grande.
Dopo aver inizialmente pazientato l’uomo, dinanzi a questo tipo di esternazioni, ha sbottato arrivando persino a litigare con la moglie.
Una posizione, quella del padre, che ha trovato pieno consenso ed appoggio da parte della comunità del web. Molti utenti, infatti, hanno consigliato all’uomo di tranquillizzare la moglie e, se ciò non risultasse possibile, di tenerla lontana dai figli.
E voi, cosa pensate in merito?