Per tante persone, il desiderio di formare una famiglia è davvero forte ed impellente. Una famiglia, in alcuni casi, composta semplicemente da una coppia di compagni o coniugi, in altri caratterizzata anche dalla presenza di figli. La possibilità di crescere in un nucleo familiare numeroso, condividendo la propria infanzia con fratelli e sorelle, per alcuni costituisce una grande fortuna. Non sempre, a tutti coloro che lo desiderano è data la possibilità di mettere al mondo dei bambini, per i più svariati motivi. Fortunatamente, grazie al percorso alternativo rappresentato dall’adozione che consente, in altro modo, di diventare genitori, nascono tante e felici famiglie. Proprio come è accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una giovane donna, desiderosa da sempre di diventare madre, ha coronato il proprio sogno accettando di adottare ben sei sorelline. Approfondiamo insieme la vicenda.
Lei è Lacey Dunkin, nel cuore e nell’animo una madre da sempre, di fatto invece impossibilitata nel poterlo diventare. La sua tenacia, però, alla fine l’ha premiata. Nel 2011 Lacey infatti riesce ad intraprendere il percorso dell’adozione e a trasformare il suo sogno in realtà. Riceve una telefonata in cui le viene richiesta la disponibilità ad accogliere ben quattro sorelline. Una richiesta che Lacey accetta immediatamente e senza alcuna remora.
Dopo un bellissimo periodo iniziale, durante il quale Lacey e le bambine sono fonte reciproca di gioia ed amore, la donna riceve una telefonata dalla madre biologica delle sorelline che destabilizza completamente la loro realtà. La madre naturale, infatti, rivendica il suo diritto alla custodia delle bambine più quella di una neonata che era stata affidata a un’altra famiglia. Per un intero mese, Lacey è dunque costretta a separarsi dalle figlie. Fino a quando, però, del tutto inaspettatamente, la madre biologica ci ripensa e fa un passo indietro in merito alla sua decisione.
La donna manifesta la propria consapevolezza nel desiderare per le bambine un futuro migliore di quello che lei stessa potrebbe garantire loro. Così è proprio lei a contattare Lacey e a chiederle nuovamente la sua disponibilità ad occuparsi non solo delle quattro bimbe, ma anche della neonata. Una disponibilità che Lacey confermerà anche questa volta e che riguarderà, inoltre, anche la bambina che la madre biologica scopre di attendere. Lacey si ritrova quindi ad essere madre di ben sei sorelline! Le bimbe si chiamano Sophia, di 9 anni, Natalie e Melanie, entrambe di 7, Kaylee, 6 anni, Lea, 4 e Cecily, 2. Di certo, unite e felici di essere rimaste tutte insieme.