Cose Molto Strane
prodotti con usi segreti

Una carrellata di prodotti di uso quotidiano con scopi tutti da scoprire

Nel corso della vita di tutti giorni, siamo soliti essere circondati da prodotti di uso comune di cui pensiamo conoscerne bene e a fondo il loro tipico utilizzo.

Sareste invece sorpresi di scoprire quanti segreti la corretta pratica di molti prodotti nascondono e che voi neanche minimamente immaginate! Curiosi di approfondire la questione? Allora, vi basterà scorrere la carrellata di prodotti che abbiamo selezionato per voi e che siamo sicuri susciteranno stupore e meraviglia. Buona visione!

1. Il buco nel cucchiaio della pasta ha uno scopo preciso: serve a misurare la quantità di pasta che andremo a preparare.

oggetto numero 1

2. Il piccolo foro presente nel coperchio delle scatole di mentine serve per aiutare a dispensare le mentine.

oggetto numero 2

4. La parte blu sulla gomma prometteva di cancellare l’inchiostro della penna. In effetti funziona, anche se essendo un po’ più abrasivo, andrebbe utilizzata soprattutto su della carta più spessa in modo che non si danneggi o si fori.

gomma

5. Il buco del righello serve per appenderlo… Comodo, no?

righello

6. Il modo corretto di usare i fermagli per capelli è con il lato ondulato rivolto verso il basso, in modo che non cada.

fermaglio

7. Il buchetto presente nel manico delle pentole e delle casseruole serve per metterci i cucchiai, una vera utilità!

pentole

8. La minuscola taschina presente nei jeans è utilizzata per riporre un oggetto, ai tempi, molto popolare: l’orologio da taschino. Questi tipi di pantaloni erano infatti ampiamente utilizzati all’epoca in cui le persone ne indossavano ancora uno.

taschina

10. Il piccolo foro presente nella parte superiore delle calotte del tappo delle penne potrebbe salvare addirittura la vita a qualcuno. Esso è posto lì nel caso in cui la calotta sia inghiottita e non interrompa completamente il flusso di ossigeno nella gola.

tappo

11. Il piccolo foro nella parte metallica del metro a nastro è utilizzato per inserire viti o chiodi e facilitare così la misurazione di qualsiasi area.

metro

12. Allo stesso modo, la sega che si trova nella parte inferiore del metro serve per segnare da dove stai misurando.

metro

13. Le piccole protuberanze sui tasti F e J sulle tastiere dei computer servono per indicare che gli indici dovrebbero essere lì. Solitamente, sono usati come guida da dattilografi esperti.

tastiera

14. Le alette retrattili sui caricabatterie sono presenti per aiutarti ad avvolgere il cavo attorno al caricabatterie ed impedire che si aggrovigli o si annodi.

cavi caricabatterie

15. Quel piccolo pezzo di plastica all’interno di un tappo di bottiglia di plastica è utilizzato per mantenere l’acqua e le bevande gassate all’interno della bottiglia.

tappi

16. Il piccolo foro accanto alla fotocamera posteriore sui telefoni è un microfono per quando si usa la fotocamera.

batteria
prodotti con usi segreti