Cose Molto Strane
bimba

Una bambina ha portato una bottiglia di tequila all’asilo e l’ha offerta ai suoi compagni di classe

I genitori di alcuni bambini d’età prescolare hanno appreso con sgomento cosa è accaduto nella classe dei loro figli. Una bambina ha portato una bottiglia di tequila a scuola, offrendola ai suoi compagni. Com’era prevedibile, tutti i minori hanno accusato nausea e vertigini. Fortunatamente, la situazione non è peggiorata grazie all’intervento delle insegnanti. Ciò, tuttavia, non rende sicuramente la situazione meno grave.

La mini-sbornia si è verificata presso l’asilo della Grand River Academy a Livonia, Michigan, USA. Una bambina ha portato a scuola una piccola bottiglia di Margarita José Cuervo. Durante l’intervallo, la minorenne ha condiviso la bottiglia, pari a 10 gradi di alcol, con quattro dei suoi compagni di classe. Gli effetti indesiderati non sono tardati ad arrivare. Qualche sorso appena e il pavimento per i piccoli ha cominciato a ballare.

cellulare

Avvisate dai bambini stessi sulle loro condizioni, le maestre hanno prontamente provveduto ad assisterli. È stato così che le insegnanti hanno appreso ciò che stava realmente accadendo nel parco giochi della scuola. Sollecitato prima il supporto del centro antiveleni, le maestre hanno poi informato i genitori in merito alla situazione.

Fortunatamente, le condizioni dei minori al momento dell’incontro coi genitori non hanno destato particolari preoccupazioni. Ciò, tuttavia, non ha alleggerito la gravità del problema. In particolare, il fatto che l’episodio si sia verificato a scuola e che abbia coinvolto bambini così piccoli. La scuola ha, in seguito, rilasciato una dichiarazione di rammarico per l’accaduto. Ha, inoltre, sottolineato la sua intenzione di prendere adeguati provvedimenti disciplinari.

mamma

Alex Smith, uno dei genitori dei bambini coinvolti, ha affermato che la figlia avesse bevuto tre o quattro sorsi di Margarita premiscelato. Dopo aver parlato con lei, il genitore ha detto che la bambina era consapevole di stare assumendo un liquore. Anche un’altra madre, Domique Zanders, si è dichiarata molto perplessa circa l’accaduto. La donna ha ribadito come eventi del genere non dovessero mai accadere. Secondo lei, non sarebbe da escludere, fra le cause dell’incidente, anche la mancanza di personale.

Osservando bene la piccola bottiglia di liquore, si potrebbe anche pensare che la bambina l’abbia scambiata per un’altra bevanda aromatizzata. Anche se, non è da escludere, che abbia solo imitato abitudini casalinghe.