L’elaborazione del lutto è diversa per tutti noi, c’è chi ha bisogno di parlarne e chi invece preferisce il silenzio. Tutti reagiamo in modo differente, non c’è un libretto delle istruzioni da seguire, che sia uguale per tutti quanti. Alcune persone hanno bisogno di uscire, per poter pensare ad altro, mentre altre preferiscono restare in casa o in un luogo che ritengono sicuro. Nessun metodo è sbagliato, dobbiamo seguire i nostri sentimenti e le nostre sensazioni per poter affrontare tutto al meglio. L’uomo protagonista della nostra storia, ha deciso di non tagliarsi più i capelli dalla morte della madre, ma un giorno decide che è arrivato il momento di darci un taglio è irriconoscibile.
Kevin è un uomo che, purtroppo, ha sofferto molto, ha perso sua madre ancora giovane a causa di un cancro. La malattia ed in seguito la scomparsa della mamma, hanno segnato profondamente Kevin. Tanto che l’uomo decide di non tagliarsi più i capelli per onorare la madre.
Kevin racconta che, mentre la madre affrontava i cicli di chemioterapia, aveva iniziato a perdere i capelli ed un giorno, chiese al figlio di rasarla a zero. A quel punto Kevin decise di fare la stessa cosa, si rasa la testa e dona i capelli raccolti ad un’organizzazione benefica “Locks of Love”. Questa associazione si occupa di raccogliere capelli, donati da persone sane, e da quelli, fare delle parrucche per i pazienti oncologici.
Usare capelli naturali piuttosto che sintetici è molto più facile, irritano di meno e sono anche molto più naturali. Kevin dona i suoi capelli più di una volta, un piccolo gesto che può aiutare davvero molto. Ma quando la madre muore, Kevin è distrutto e decide di non tagliare più i capelli. Passano gli anni e dopo 16 anni Kevin ancora non si è tagliato i capelli, ma qualcosa è cambiato. L’uomo decide di donare nuovamente i capelli ad una delle associazioni di beneficienza.
Quindi è arrivato il momento di dare un taglio, dopo 16 anni Kevin è finalmente pronto. La moglie è preoccupata per l’aspetto che avrà il marito, non sa cosa aspettarsi da questo cambio di look. Ma alla fine, l’uomo ha un aspetto magnifico, fresco e pulito. Grazie a questo suo gesto, potrà aiutare molte persone.
Leggi anche: Accusano una madre di mettere una parrucca alla figlia dal giorno della nascita per i suoi capelli folti