Cose Molto Strane
ragazzo restituisce portafogli alla proprietaria

Un ragazzo trova un portafogli e lo restituisce alla legittima proprietaria. “Mi hanno insegnato a fare la cosa giusta”

Al giorno d’oggi, sono davvero poche le cose che riescono a stupirci ancora. Fra queste, senza ombra di dubbio, rientra a pieno titolo il concetto alquanto in disuso della “gentilezza“. In un’era in cui apparire conta più dell’essere, la finzione batte la verità e l’egoismo supera di gran lunga il bene comune, tale parola evoca attitudini ed atteggiamenti davvero poco diffusi. Un sentimento che appare assai carente nell’animo umano, soppiantato per lo più dalla disincantata disillusione di un dilagante e marcio menefreghismo generale. Ed ecco perché quando, sporadicamente e quasi incredibilmente, capita di riceverne un pò da qualcuno, lo stupore che ne deriva è immenso. Lo stesso stupore che deve aver provato una dei protagonisti della nostra storia nel vedersi restituito da un ragazzo il portafogli che aveva smarrito. Ma scopriamo nel dettaglio l’intera vicenda.

ragazzo restituisce portafogli alla proprietaria

Adrián Rodríguez è un giovane 17enne di San Diego che si è reso autore di un gesto estremamente gentile ed altruista. Egli infatti, in seguito al ritrovamento di un portafogli dimenticato da qualcuno all’interno di un negozio, non ci ha pensato due volte a fare la cosa più giusta: restituirlo alla legittima proprietaria.

Come confermato da NBC San Diego, Adrián si è messo immediatamente alla ricerca della persona che aveva smarrito il portafogli, scoprendo alla fine che si trattava di una ragazza, Eliana Martín. Dopo esser riuscito a risalire anche al suo indirizzo di casa, il giovane vi si è prontamente recato per provvedere all’opportuna restituzione. Qui Adrián ha trovato l’ex coinquilina di Eliana, Melina Márquez, rimasta piacevolmente colpita dal bellissimo gesto compiuto dal ragazzo.

bel gesto del ragazzo

In seguito al racconto e alla condivisione dell’episodio su Twitter, la notizia dilaga velocemente. La comunità cittadina fa di tutto per ritrovare Adrián, non solo per ringraziarlo ma anche per ricompensare in qualche modo la sua gentilezza. Grazie alle telecamere di sorveglianza si riesce a risalire alla sua immagine e alla sua identità.

La comunità cittadina raccoglie per lui, in un solo giorno, circa mille dollari. Un modo carino di rimarcare l’apprezzamento generato in tutti per il gentile gesto compiuto.

ragazzo riceve ricompensa per il suo gesto

Queste le parole del giovane Rodríguez:

Faccio davvero quello che fanno tutti. Mia madre mi ha sempre detto, sin da quando ero piccolo, di cercare di fare la cosa giusta.