L’attuale momento storico è contraddistinto da una serie di difficoltà socio-economiche che hanno investito, e investono tuttora, i ceti più deboli della società civile. La pandemia Covid, fra l’altro, non ha fatto altro che acuire le problematiche sociali già esistenti aumentando il divario tra i cittadini più o meno abbienti. All’interno di questo difficile quadro socio-economico, gli sforzi e i sacrifici che in particolare le famiglie compiono per mantenere un dignitoso stile di vita sono senz’altro enormi. Le infinite spese da sostenere, considerando anche la cura e il sostentamento dei figli, assorbono in maniera consistente le limitate risorse economiche a disposizione della maggioranza delle persone. Ne sa qualcosa, ad esempio, il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Quella di un padre che, partendo da una difficilissima situazione finanziaria, è riuscito a diventare imprenditore di un impero milionario che vanta un incredibile successo. Approfondiamo insieme i dettagli di questa vicenda.
Lui è Rob Stone, padre di nove figli. Nel 2014, l’uomo era letteralmente sopraffatto dai debiti e faticava a mettere il cibo a tavola per la sua numerosa famiglia. Rob era una delle tante vittime della crisi economica dell’epoca che necessitava urgentemente di porre fine alla sua difficile condizione finanziaria. Così un giorno, mentre era alla disperata ricerca di un lavoro online, si è imbattuto casualmente in un franchising per la costruzione di scale dei loft. Il franchising era decisamene al di sopra delle sue possibilità. Pertanto, l’uomo decise di investire gli ultimi 200 dollari presenti sulla sua carta di credito per acquistare gli strumenti necessari per avviare questo tipo di attività.
Rob ha in seguito creato il logo e ha lanciato il marchio Instaloft. Da allora, il suo successo è stato dirompente. L’uomo è riuscito praticamente dal nulla a creare un vero e proprio impero che vanta un fatturato di ben 30 milioni di sterline. Ad oggi Instaloft risulta essere il più grande installatore di soluzioni di stoccaggio per loft del Regno Unito. Gli uffici del suo vasto impero economico sono dislocati in diverse zone del paese, come ad esempio Essex, Reading, Peterborough, Newport e Wakefield. Nel 2022, Rob ha ricevuto il premio come “Imprenditore dell’anno” agli UK Business Awards.
Queste le parole dell’imprenditore:
Instaloft è nata in modo molto umile, in un momento difficile della mia vita. Ho lavorato davvero duramente per costruire il mio business, quindi ricevere questo premio è un riconoscimento incredibile dopo diversi anni difficili.
Davvero complimenti per l’incredibile successo raggiunto da quest’uomo che dal nulla è riuscito a fondare un solido impero economico.