I genitori, si sa, hanno la capacità di scatenarci dentro le più variegate emozioni. Essi sono, notoriamente, i nostri principali sostenitori ed educatori ma, fra le altre cose, non mancano talvolta di rappresentare anche una fonte assoluta di imbarazzo. Ne sa qualcosa il protagonista di questa storia, Rain Price. Un ragazzo americano di 16 anni originario dello Utah che, reo di aver compiuto un torto ai danni del padre, ne ha subito gli imbarazzanti effetti.
Tutto ha inizio quando Rain, in procinto di iniziare il suo secondo anno alle scuole superiori, prende per la prima volta l’autobus. Come ogni padre che si rispetti, il suo, di nome Dale, non ha mancato di porgere il proprio saluto al figlio al momento della partenza. D’altro canto, come ogni adolescente che si rispetti poco incline a qualsiasi forma di dimostrazione d’affetto in pubblico, Rain non ne è stato particolarmente entusiasta. Tutt’altro. Il ragazzo, infatti, mortificato dal dolce gesto paterno, ha chiesto a sua madre Rochelle di impedire al padre di ripetere il saluto in futuro.
Ma, purtroppo per Rain, Dale ha scoperto la richiesta avanzata dal figlio e, offeso per il torto subito, ha immediatamente agito di conseguenza. In che modo? Semplice. Non solo il padre ha continuato ogni giorno a salutare il ragazzo alla fermata dell’autobus, ma lo ha fatto in maniera del tutto singolare. Travestendosi, ovvero, per 170 giorni di fila con i più disparati, simpatici, originali ed imbarazzanti (per il figlio) costumi che è riuscito a trovare.
Rain ha commentato successivamente così la trovata del padre:
Quando l’ha fatto il primo giorno sono rimasto scioccato. Nessuno vuole vedere il padre vestito con un abito da sposa, che ti saluta quando sali sull’autobus.
Dale è diventato famoso con il soprannome di “Wave At The Bus Dad“, (saluta il papà dell’autobus) indossando i costumi più divertenti ed elaborati, senza mai ripetere lo stesso look. Con una spesa di appena 50 dollari e l’aiuto di amici e vicini, il padre ha portato avanti la sua simpatica vendetta per il torto subito durante il corso dell’intero anno scolastico. Rochelle ha, inoltre, creato un blog per documentare tutti gli abiti e condividere con il pubblico in rete i diversi look di Dale.
Sono passati alcuni anni e Rain, adesso, ha 19 anni ed è missionario in Liberia, nell’Africa occidentale.
Di seguito, riportiamo alcune delle più simpatiche “mise” adottate da Dale.