Perdere una persona amata rappresenta un dolore indescrivibile, sia che si parli di un parente, che di un amico. Veniamo sopraffatti da una moltitudine di emozioni, rabbia, dolore, disperazione. Ed ognuno di noi ha diversi modi per superare il percorso del lutto, nessuno di questi si può definire sbagliato. Dovremmo sentirci liberi di elaborare il dolore a modo nostro, facendo tutto ciò che ci rende meno tristi. Ci fa piacere ricordare la persona scomparsa in diversi modi, organizzando messe oppure feste, o tenendo qualcosa che le apparteneva. Un padre, per poter tenere sua figlia sempre con lui, decide di tatuarsi l’ultimo disegno fatto dalla piccola prima della sua morte.
Un tatuaggio, è una forma di arte indelebile, chiunque ne possiede uno, sa bene che in alcuni casi può essere molto doloroso. Ma soprattutto quando si fa per onorare una persona che non c’è più, il dolore può essere sopportato. Un tatuaggio è un qualcosa che resterà sulla nostra pelle per sempre, e potremmo portare con noi le persone che amiamo in ogni posto per il resto della vita.
E proprio per questo, un padre, decide di tatuarsi l’ultimo disegno fatto dalla figlia prima della sua morte. Un gesto davvero bello, questo uomo sopporta per ore, il fastidioso ago del tatuatore sulle sue costole, per poter avere sempre con se la figlia. Non la dimenticherà mai, ma sicuramente in questo modo, quel piccolo disegno, resterà per sempre con il suo papà.
Per un genitore, perdere un figlio è un dolore enorme, impossibile da spiegare con le parole, è come se un pezzo di anima venisse strappato via. Questo genitore ha deciso di onorare così la memoria della sua piccola. Sul disegno si legge:
Ti amo papà
Una frase corta, ma che racchiude un mondo di emozioni al suo interno. La paura, l’amore, il rispetto e la gioia. Dopo aver fatto questo disegno, la bambina si è addormentata per sempre, lasciando i genitori sofferenti ed a pezzi. Ma loro non dimenticheranno mai la loro piccola artista, porteranno la suo opera in giro per il mondo. Ogni tatuaggio ha dietro una storia, alcune volte felice, altre triste, quindi prima di giudicare una persona per il suo aspetto, sarebbe meglio fermarci e ragionare.
Leggi anche: Queste 15 persone hanno dato ai loro tatuaggi un significato speciale