Decidere di comprare o adottare un animale, è un gesto davvero stupendo, ma chi prende questa decisione deve essere consapevole dell’impegno a cui va incontro. Gli animali, a prescindere dalla specie, sono esseri sensibili e, in molti casi, delicati. Quando adottiamo un cucciolo sappiamo che, soprattutto all’inizio, avrà bisogno delle nostre attenzioni e cure. Purtroppo però, esistono persone che prendono questi animali con scopi diversi. Queste persone, che non provano alcuna tipologia di empatia o rimorso, compiono atti indicibili nei confronti di questi poveri animali. Ma fortunatamente per questi dolci animali, ci sono persone disposte a prendersi cura di loro, salvandoli da queste terribili persone. Proprio come è successo a questo cucciolo di pitbull, che dopo che il suo ex proprietario lo ha menomato, ha trovato una famiglia buona ed amorevole.
Il cucciolo protagonista di questa storia, ha solo pochi mesi di vita, ed è un pitbull. Questa razza, davvero stupenda, spesso viene vista come aggressiva e di difficile gestione, ma in realtà come tutti i cani, possono essere dolci e coccoloni. Ovviamente il proprietario di questa razza, deve riuscire a gestire il cane fin da cucciolo. Ma il proprietario di questo dolce pitbull, non aveva intenzione di crescerlo con amore e rispetto, anzi il contrario. L’uomo ha menomato il piccolo di pitbull, togliendogli tutti i denti.
Il cucciolo giunge al rifugio Royal Animal Refuge, di Tyrone in Georgia, viene portato li da un volontario. Giunto nella struttura viene subito visitato dal veterinario, il cucciolo ha alle spalle una terribile storia di cattiveria e sofferenza. Infatti il suo precedente propietario, lo ha menomato, togliendogli tutti i denti. Il veterinario ipotizza che questo terribile gesto, sia stato fatto per renderlo un cane esca. Questi cani vengono usati per far addestrare i cani da combattimento, gli vengono rimossi i denti così non possono ferire il cane da combattimento.
Questo terribile gesto, ha causato molto dolore al cucciolo, oltre che diverse problematiche legate all’alimentazione. Dopo la visita, arriva un’altra brutta notizia, il cucciolo è affetto da Parvovirus. Un virus molto contagioso e davvero pericoloso per i cuccioli. Lo staff decide di chiamare il piccolo pittbull Toothless, ossia “sdentato”. Non per prendere in giro il piccolo, ma in onore di un protagonista di una cartone, un drago senza denti.
Il drago affronta ogni problema e risolve tutte le situazioni, grazie al suo carattere invincibile, e questa è la speranza dello staff del rifugio. Il piccolo pitbull è un vero guerriero come il draghetto. Infatti sconfigge l’infezione e si rimette in fretta. Ma la notizia più bella per il Toothless, il pitbull menomato, è che ha una nuova famiglia.
Una di quelle famiglie amorevoli, dolci ed attente, nulla a che vedere con il suo precedente proprietario. Avrà bisogno di attenzioni particolari, ma Toothless è davvero dolce e coccolone, ama stare con i suoi nuovi padroni e giocare con loro. Una tragica storia, che fortunatamente per il piccolo, finisce nel migliore dei modi. L’ex proprietario non è mai stato rintracciato, quindi non è stato possibile sporgere una denuncia ufficiale.
Leggi anche:Il cane alpinista che nessuno voleva adottare per la sua zampa storta: ora è un campione di scalate