In un’epoca in cui riuscire a realizzarsi professionalmente costituisce una delle nostre più grandi ed ambite aspirazioni, svolgere un lavoro da sogno costituisce la classica ciliegina sulla torta. È infatti piuttosto difficile, al giorno d’oggi, riuscire a conciliare la necessità di trovare una buona professione con un’attività lavorativa che ci soddisfi sotto ogni punto di vista. Non è però il caso della giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ex insegnante che, a causa della scarsa domanda di lavoro verificatasi durante la pandemia Covid, è riuscita ad ingegnarsi e reinventarsi completamente dando una svolta decisiva a tutta la sua vita. In che modo? Esaudendo semplicemente un sogno coltivato sin da bambina: quello, ovvero, di diventare una vera e propria principessa. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Lei è Olivia Cutforth, una giovane donna di 27 anni, originaria di Peterborough nel Regno Unito. Olivia prima della pandemia svolgeva la professione di insegnante di arti dello spettacolo. Un lavoro che proprio a causa del lockdown aveva registrato un netto abbassamento della domanda, creando non pochi problemi economici alla nostra protagonista. Quest’ultima però, ben lontana dall’arrendersi alle sopraggiunte difficoltà, ha avuto il grande merito di sapersi reinventare completamente. E lo ha fatto esaudendo un suo sogno da bambina: ovvero quello di calarsi letteralmente nelle vesti di una principessa.
Olivia ha infatti avviato un’attività di intrattenimento per feste, compleanni, eventi travestendosi da principesse Disney. Un’attività che ha ingranato sin da subito, consentendole in soli tre anni di acquistare una villetta a schiera dal valore economico pari a 250.000 euro. La donna ha affermato che, all’inizio, aveva anche tentato di conciliare la sua professione di insegnante con quello di principessa. Ma ben presto si era resa conto che avrebbe dovuto compiere una scelta ben precisa fra le due professioni.
Guadagno molto di più di quanto guadagnavo come insegnante d’arte o qualsiasi altra cosa facessi prima.
Un’impresa di intrattenimento la sua che col tempo è cresciuta e che attualmente si avvale della collaborazione di altre principesse, proprio per soddisfare le numerose richieste.
Ora ho un team di otto-dieci ragazze che lavorano per me e si esibiscono ogni fine settimana. Esigo che tutta la mia squadra esprima qualità e talento come cantanti, ballerine ed attrici affinché i bambini vivano un’esperienza autentica.
Da precisare, infine, che nel gruppo di lavoro non sono presenti soltanto principesse, ma anche maghi cattivi e streghe, come Malefica ad esempio.
Complimenti sinceri a questa donna che ha saputo rinascere da un momento di difficoltà ed impegnarsi nella realizzazione di un bellissimo progetto professionale.