Esistono dolori destinati a segnarci per sempre. Perdite che, nonostante il trascorrere del tempo, difficilmente potranno essere mai dimenticate. Ci si impara a convivere, ad accettare la loro costante presenza, sperando soltanto che un giorno possano, semplicemente, farci soffrire un pochino di meno. È questo il triste destino che è toccato alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una donna, una maestra di professione, che ha dovuto affrontare uno dei più grandi dolori esistenti al mondo: la perdita dell’amato marito. Una piccola consolazione, però, è giunta proprio da coloro che lei vede ogni giorno a scuola, ovvero i suoi piccoli studenti. Nel tentativo di alleviare un pò la sofferenza della loro cara maestra, un gruppo di alunni ha voluto dedicarle un dolcissimo e simbolico dono: un disegno. Scopriamo nel dettaglio che cosa ritrae.
Melissa Milner è una professoressa americana che, recentemente, ha subito un’importante perdita, ovvero quella del marito, suo compagno di vita. Un dolore ovviamente immenso che la accompagnerà per sempre. Ma che, per un attimo, è stato alleviato dal bellissimo gesto compiuto da un gruppo di suoi piccoli alunni. Appresa la triste notizia, infatti, gli studenti hanno pensato ad un modo semplice, ma emotivamente coinvolgente per trasmettere alla cara maestra tutto il loro sostegno.
Questi piccoli alunni, immedesimatesi nel dolore provato dalla loro insegnante, hanno sentito forte il desiderio di riuscirle a donare una piccola consolazione. E lo hanno fatto attraverso un piccolo e simbolico dono: un disegno. Certamente, non perfetto dal punto di vista tecnico e grafico, ma carico di significato. Nel disegno sono ritratti sia la maestra che il marito, sorridente tra le nuvole, con i rispettivi cuori legati da una catena d’amore che li terrà per sempre uniti.
Una dimostrazione d’affetto sincera ed emotivamente intensa che è riuscita, per qualche momento, a lenire il dolore della perdita di questa donna. Azioni dolci come questa curano i cuori, anche quelli spezzati.
Sulla sua pagina Twitter, Melissa ha voluto condividere l’immagine del bellissimo disegno ricevuto in dono dai suoi piccoli studenti, accompagnandolo con queste parole di ringraziamento:
Mentre piango la morte improvvisa di mio marito, i miei studenti mi scaldano il cuore.
Davvero un bellissimo gesto che, siamo sicuri, questa maestra non dimenticherà mai.