È sicuramente fonte di saggezza il voler dimostrare a chi ti è stato d’aiuto in passato tutta la propria riconoscenza. Ed è proprio ciò che ha fatto un giovane uomo divenuto popolare sulla piattaforma TikTok. Egli è tornato nella sua città d’origine per ritrovare e ringraziare colei che, da piccolo, lo aveva aiutato: una venditrice ambulante.
Fra i tanti video che popolano ogni giorno su TikTok, che possono essere divertenti, istruttivi, ritroviamo anche quelli di natura emotiva. Ed è a quest’ultima categoria che appartiene il video pubblicato dall’utente Bashbaby4real, in cui si vede un uomo di successo ritornare nel suo vecchio quartiere per aiutare la donna che lo ha nutrito ed aiutato da bambino.
Nel video si specifica le origini molto povere di quest’uomo divenuto ormai benestante. Talmente povero da non avere, spesso, nulla da mangiare. Ma un angelo custode, fortunatamente, vegliava su di lui: una donna, venditrice ambulante, anch’essa povera e con magre risorse a propria disposizione, era sempre pronta e disposta ad aiutarlo e nutrirlo all’occorrenza. Una donna che era, fra l’altro, anche sua fidata confidente e dispensatrice di preziosi consigli.
Col trascorrere degli anni, il bambino divenuto uomo è riuscito a costruirsi una buona posizione economica, arrivando a lasciare l’umile quartiere in cui era cresciuto. Nonostante il successo raggiunto, però, il giovane non ha mai dimenticato il suo passato e, soprattutto, le cure e le attenzioni ricevute dalla sua venditrice ambulante.
Decide quindi di ritornare al suo paese d’origine per ritrovarla e ringraziarla di tutto l’aiuto donatogli. La donna, che vive e lavora ancora in quel quartiere, non riconosce subito l’uomo. Ma quando alla fine vi riesce, scoppia in un pianto commosso e struggente.
La scena, ripresa nel video, è altamente toccante ed emotiva. Al termine, il giovane dona del denaro alla venditrice ambulante, promettendole futuri aiuti economici. Il suo desiderio era proprio quello di ricambiare l’incredibile bontà d’animo e generosità che la donna ha saputo sempre riservargli.
Con il suo esempio, l’uomo ha saputo dimostrare quanto sia importante e gratificante restituire, non soltanto le cattive azioni, ma anche e soprattutto quelle buone.