Le relazioni amorose vivono costantemente di alti e bassi. Spesso, ad esempio, ci scontriamo con una serie di situazioni e responsabilità che non coinvolgono direttamente noi in prima persona, ma il nostro partner. E non sempre si tratta di “semplici” situazioni. È il caso, ad esempio, di un giovane sudafricano, che una volta scoperto del tradimento della propria ragazza, accetta di starle accanto nonostante sia rimasta incinta di un altro.
Questa storia ha come protagonista un giovane identificato su Twitter con il nome Shiyak’leng (@Thabza_sbanyoni). Il 30 maggio il ragazzo decide di rivolgersi agli utenti del social network per raccontare loro cosa stava accadendo nella sua relazione. Probabilmente, dentro di sé egli sperava che il punto di vista espresso da perfetti sconosciuti lo avrebbe aiutato a prendere la decisione più giusta in una situazione così difficile.
Queste le sue parole:
La mia ragazza è rimasta incinta di qualcun altro, mi chiede di aspettare fino al parto, porterà il bambino dal padre e poi continueremo con la nostra relazione.
Il giovane, in questo modo, ha condiviso con migliaia di persone il difficile momento che stava attraversando. Le reazioni degli utenti sono state diverse fra loro. Da una parte, c’era chi lo invitava semplicemente a troncare subito la relazione in quanto intollerabile per lui. Dall’altra, invece, c’era anche chi lo invitava ad una maggiore riflessione, incentrata su un possibile perdono. Dopotutto, chi non ha mai sbagliato nella vita e commesso qualche errore?
Stai uscendo con la ragazza, non con il bambino, qual è il tuo problema? La donna è tua, era tua e rimarrà tua. Non perdere mai una donna leale solo perché è rimasta incinta UNA VOLTA da un altro uomo.
Il giovane, inoltre, ha rilasciato un commento che ha suscitato curiosità. Ha infatti ammesso una sua possibile colpa passata che avrebbe spinto la compagna a commettere l’adulterio e “pareggiare” in questo modo i conti fra loro.
Ecco, nel dettaglio le sue parole:
Il “50/50” dovrebbe applicarsi ovunque. Mi ha perdonato, ora è tempo che la perdoni anch’io.
Un commento questo che ha suscitato un sentimento quasi unanime di approvazione, circa la possibilità da parte del giovane di prendersi l’onere di accudire e crescere il bambino della compagna.
I post del dottor Shiyak’leng si sono conclusi, però, con annunci pubblicitari inerenti a prodotti quali tavoli e scrivanie, apparentemente venduti dallo stesso utente di Twitter. Il dubbio quindi che il giovane abbia semplicemente voluto sfruttare la rete per pubblicizzare li proprio account personale appare più che lecito.