Chi possiede un cane sa bene quanta cura e protezione occorrano ai fini della sua piena e totale salvaguardia. In qualsiasi contesto esso cresca e viva, che sia appartamento in città o aperta campagna, il suo padrone è totalmente responsabile del suo benessere, sia fisico che emotivo. Lo sa bene, ad esempio, chi ha il cane come “compagno di lavoro“. Anche in questo caso, di vitale importanza rappresenta la tutela della sua integrità. Ecco perché, alcuni si preoccupano di adottare ogni necessaria misura di sicurezza per proteggere i proprio amici a quattro zampe in qualsiasi momento.
Un esempio chiaro ed evidente di questo tipo di tutela è circolato recentemente in rete. Attraverso la diffusione di un video, divenuto in poco tempo virale, si nota quanta attenzione un gruppo di operai riponga nei confronti del loro cane. In questo video, infatti, è possibile vedere come i lavoratori escano da una sorta di stabilimento industriale e si preoccupino di posizionare un casco di sicurezza sulla testa del loro cane. L’intento, ovviamente, è quello di tutelarlo al meglio dai potenziali rischi provocati da incidenti.
La clip in questione è stata resa pubblica e condivisa dall’account TikTok di Brayam García (@brayam.garcia). Una pubblicazione intitolata “Il mio magico Messico“, quasi a voler sottolineare come episodi di questo tipo riflettano al meglio lo spirito solidale che contraddistingue il suo Paese.
Il video ha goduto di una grande risonanza sui social. In tanti, infatti, hanno espresso divertimento e allo stesso tempo provato commozione alla vista degli amorevoli riguardi tenuti nei confronti del cane. La premura dimostrata dagli operai nel voler tutelare l’incolumità del loro amico a quattro zampe era assolutamente pari a quella richiesta per la salvaguardia di qualsiasi altro essere umano.
@brayam.garcia #perritostiktokers #seguridadindustrial #perritofeliz #laseguridadprimero ♬ Por Mi México – Lefty Sm & Santa Fe Klan
La pubblicazione conta già 874.500 riproduzioni , 110.900 like e 1.675 commenti. Tutti sono rimasti affascinati dal simpatico compagno peloso con indosso il suo casco protettivo intento a seguire i suoi colleghi sulla sede di lavoro.