Fin dalla più tenera età, siamo abituati a manifestare i nostri pensieri e le nostre emozioni attraverso il meraviglioso mondo del disegno. Esso rappresenta, infatti, una delle attività iconiche per eccellenza eseguite dai bambini. Piccoli capolavori artistici che sanno ispirare, soprattutto nei cuori dei loro genitori, sentimenti di pura tenerezza e profonda dolcezza. Non sempre, ovviamente, le capacità tecniche dei piccoli artisti in erba riescono a chiarire con esattezza il soggetto rappresentato in un dato disegno. Molto spesso, infatti, la loro fantasia raggiunge vette così elevate da tradursi in opere d’arte che, seppur dolcissime, non sono di facile ed immediata lettura. Proprio come nel caso del giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un ragazzo di 16 anni che, data l’età, dovrebbe teoricamente saper rendere comprensibile un suo disegno. In realtà, non possedendo probabilmente alcuna velleità artistica, ha realizzato un piccolo schizzo che nessuno però riesce a comprendere.
Ethan Lockhart un giorno era con la sorella Rylee in un ristorante della California, Stati Uniti. Penna alla mano, il sedicenne decise per puro passatempo di abbozzare un piccolo disegno. Nonostante la semplicità dello schizzo, la sorella non riusciva a comprendere cosa vi fosse rappresentato. E così, ha deciso di chiedere un parere ai suoi follower su Twitter.
Mio fratello mi ha passato questo biglietto nel bel mezzo della cena.
Alla domanda “che animale è?”, la ragazza sperava di ottenere risposta chiarificatrice, ma così non è stato. Un gatto, un uccello. Nessuno degli oltre 60.000 utenti che hanno ritwittato l’immagine è riuscito a rispondere. In pochissimo tempo e del tutto inaspettatamente, il tweet ha raggiunto più di 150mila “preferiti“ ed è diventato virale.
OMG I GOT pic.twitter.com/arLnvRMuON
— altai’r ᶜʳᶠ (@alehzoka) February 16, 2017
Nonostante l’enorme diffusione sul web, nessuno è ancora riuscito a svelare il misterioso arcano. Alcuni utenti hanno persino condiviso altri disegni realizzati dai rispettivi fratelli. Molti altri, sono ancora del tutto confusi dall’immagine postata. Non si riesce proprio a comprendere che cosa vi sia rappresentato.
E voi lo avete capito?