Cose Molto Strane

Un 70enne messicano ha costruito una casa per sé in mezzo al deserto

La casa perfetta è diversa per ognuno di noi, alcuni la sognano piccola ed in centro città altri invece grande ed in campagna. I gusti sono vari e di conseguenza la casa dei sogni può avere diverse caratteristiche. C’è ci punta tutto sulla zona, più o meno centrale, o chi sull’arredamento, moderno o vintage. Quello che accomuna tutte queste idee è il concetto di casa, un posto dove ci sentiamo al sicuro e felici. La nostra dimora dovrebbe rappresentare il posto dove sogniamo di tornare la sera, e che ci rende sereni. Un uomo si 70 anni ha realizzato il suo sogno di casa ideale. Ha costruito una casa nel deserto, sotto una roccia.

Benito Hernandez
Benito Hernandez

Benito Hernandez è un settantenne messicano e ha deciso di vivere con la sua famiglia, in un posto molto particolare. Sin da bambino ha sempre amato il deserto di Coahuila, tanto da sognare di vivere il quel luogo magico. Ma la vita lo ha costretto a chiudere in un cassetto il suo sogno.

La casa nel deserto

Gli anni passano, la scuola e poi l’amore costringono Benito a rinunciare al suo sogno. Ma proprio grazie al suo grande amore, sua moglie, qualcosa cambia. I due hanno sette figli e le priorità sono differenti ovviamente. Ma Benito parla con sua moglie, e in modo inaspettato, lei accetta di voler vivere nel deserto. I due decidono che è arrivato il momento di iniziare i lavori.

camera da letto, casa nel deserto

Benito da sempre è innamorato di un masso dalla forma particolare, ha deciso, la casa sorgerà li sotto. I lavori sono molti e impegnativi, deve scavare per giorni interi, sotto il sole e con il freddo. Ma alla fine la casa è pronta. Ha tre stanze, vicino una sorgenti di acqua che li rifornisce di acqua fresca e pura. Non ha corrente elettrica, ma un sistema di fognatura. La casa attira molti curiosi, e Benito ci tiene a specificare che la struttura non è in vendita. Ha in mente di costruire un’altra casa li vicino per i turisti.

La casa nel deserto

L’uomo spiega che nonostante le difficoltà presenti nella zona, è comunque più felice rispetto alla vita che faceva in città. L’uomo dopo anni di sacrifici è riuscito a realizzare quel sogno che ormai aveva chiuso nel cassetto, una casa nel deserto.

Leggi anche: Vanno a caccia e vedono una luce in un villaggio abbandonato