Può capitare di fare degli scatti casuali per sbaglio, magari in una situazione confusa in cui si tiene male il telefono. Quante telefonate abbiamo fatto quando il blocco schermo del telefono era molto meno efficace degli smartphone odierni? Qui a farsi degli scatti accidentali ma purrfetti (per citare l’onomatopea all’inglese per le fusa) è un tenerissimo gatto bianco.
Si chiama Er Niu e questo amico a quattro zampe dal pelo candido è il protagonista di una storia diventata virale dalla Cina. A farlo diventare famoso sono stati proprio i selfie che si è scattato proprio lui, il gatto. Un giorno ha deciso di “sequestrare” il tablet alla sua padrona e ha finito per realizzare un vero e proprio servizio fotografico. Si è scattato diverse foto giocando con lo schermo ma il risultato ha davvero dell’incredibile.
Il gatto di solo 7 mesi ha già dimostrato alla padrona di essere molto intelligente, ma stavolta, curiosando tra gli oggetti in casa si è imbattuto nel tablet. Nella casualità dei gesti, ha finito per attivare la camera interna del dispositivo, evidentemente molto immediato per il metodo scorciatoia che avvia la camera. La padrona non era in casa e solo al rientro ha scoperto prima che l’iPad era stato evidentemente usato dal gatto e poi che conteneva lo speciale shooting.
Ovviamente, la donna non sospettava minimamente che avrebbe trovato un servizio completo di foto del suo gatto nell’iPad, perdipiù realizzato dallo stesso. Lo schermo del suo dispositivo, però, era totalmente ricoperto di peli e questo ha suggerito che di lì era “passato” il suo amico a quattro zampe. Si poteva pensare che ci avesse dormito sopra, non certo che si fosse scattato dei selfie.
Dopo poco tempo ha notato che la memoria del dispositivo elettronico era quasi piena. Come mai, dato che lei era attenta a non intasare l’iPad con troppi contenuti? Una volta aperta la galleria per controllare che fosse tutto come al solito è arrivata la sorpresa. Er Niu si era scattato moltissimi selfie e la galleria scoppiava di curiose foto del gatto.
Il gesto ha scatenato grande ilarità nella padrona che la ragazza ha deciso di condividere con i social l’accaduto e pubblicare sul web i suoi scatti “artistici”. Il gatto è diventato di lì a poco una vera e propria star. È bastato utilizzare l’iPad della padrona per diventare un gattino famoso in Cina e nel mondo.