Riuscirai a trovare l’errore nel test? In questo paesaggio sottomarino c’è un intruso, ma è nascosto davvero bene e non sarà facile trovarlo. Qui sotto l’immagine completa per osservare bene e con calma il test visivo che ti proponiamo. Non andare subito alla soluzione (in fondo alla pagina)!
Ovviamente non c’è alcun limite di tempo per riuscirci, non è necessario mettere un limite. Ti basti sapere, però, che più veloce sei e più abile sarà il tuo sguardo.
D’altronde, questo test mette alla prova la capacità di osservazione. Più si è veloci a risolvere questo test più veloce è il nostro cervello a trovare l’irregolarità nell’immagine. In generale, mettere alla prova lo spirito di osservazione, allenarlo, non farà che migliorare il nostro tempo di reazione in risposta agli stimoli visivi.
In questo articolo il test presenta un’immagine che sembra perfetta. È anche un’immagine semplice, una scena tratta da una barriera corallina, come se ne possono vedere in certi documentari o in aree da sogno del nostro Pianeta. L’immagine, però, contiene qualcosa di sbagliato, un intruso che non dovrebbe stare in mezzo a una barriera corallina.
Riuscito a trovare l’errore? Non ci riescono tutti e non ci riescono neanche in poco tempo. Non ci sono enigmi complessi in questa immagine. Bisogna solo osservare. È banale come consiglio, ma serve davvero solo questo.
Non ci sono tempistiche precise per valutare la buona riuscita di questo test, però prima noti l’errore e più perspicace sei. Oltre a poter passare rapidamente a un altro test che possa mettere alla prova il tuo spirito di osservazione.
Non ce l’hai fatta? Abbiamo cerchiato l’errore. L’intruso è un ragno.