Cose Molto Strane

Trova la vocale “O” nascosta tra tutte le Q in soli 7 secondi: solo un genio ci riesce

Essere in grado di scovare in pochissimo tempo un elemento nascosto che ben si mimetizza in un determinato contesto è una qualità che appartiene a pochi. Anche se non si è molto abili nel risolvere velocemente rompicapi di questo tipo, si può sempre fare costante esercizio mentale per stimolare le proprie capacità. Cominciate dalla sfida di oggi che consiste nel trovare la vocale O nascosta tra tutte le lettere Q. Dovrete farlo però in soli 7 secondi di tempo. Quindi attivate il cronometro e via al gioco!

Questa appasionante sfida visiva ha incuriosito migliaia di utenti del web che si dilettano a intrattenersi con giochi e passatempi d’abilità. Sono sempre più diffusi soprattutto sui social test d’intelligenza che stimolano il ragionamento logico-deduttivo. Dedicare qualche minuto della propria giornata ad enigmi mentali è un ottimo modo per stimolare il cervello e migliorare la propria agilità di pensiero.

Più giochi provate maggiori saranno le probabilità di risoluzione. La vera difficoltà di queste sfide sta soprattutto nella velocità di risposta. Di solito sono rompicapi a tempo, come in questo caso. Se riuscite a distinguere la vocale “O” nascosta tra tutte le Q presenti in soli 7 secondi significa che avete ottime capacità osservative.

Cercate di concentrarvi e avere in mente esclusivamente la vocale O che state cercando. La sfida è impegnativa sia per il ridotto limite di tempo sia perché la O è ovviamente molto simile alla lettera Q presente nell’immagine.

La confusione mentale che si crea è tangibile. Proprio qua dovrete dimostrare la vostra bravura. Se invece siete curiosi di sapere dov’era nascosta la O guardate in basso e vi mostriamo la risposta corretta.

Soluzione: ecco dove si trova la vocale O

Come potete notare, la vocale O è cerchiata in rosso. Se l’avete trovata in tempo siete stati dei veri geni. Continuate comunque ad allenarvi per migliorare le vostre capacità.

Leggi anche: Test visivo: solo un osservatore esperto riesce a vedere la linea retta in mezzo ai cerchi