In questo articolo, vogliamo sottoporre alla tua attenzione un test avente per protagonista gli scacchi. Stai tranquillo: non si tratta di sfidare nessun campione russo, né di studiare libri di strategia. Dovrai semplicemente aguzzare bene la vista e tentare di individuare i pezzi giusti nelle due immagini che ti proporremo di seguito.
Senza dubbio, il test di oggi richiede una buona dose di pazienza, accompagnata da un’adeguata capacità d’analisi che si traduca infine in una spiccata velocità d’esecuzione. Attenzione: apparentemente, tentare di individuare i pezzi di scacchi nascosti nelle immagini potrebbe sembrarti un’impresa piuttosto semplice. Ma, e qui viene il difficile, il ritrovamento dovrà avvenire in un arco di tempo davvero limitato: appena 10 secondi! Pensi di farcela?
Trova i quattro “cavalli”
Nell’immagine che ti proponiamo di seguito, potrai constatare con i tuoi stessi occhi la presenza di tantissimi pedoni, sistemati alla rinfusa insieme a delle regine. Questa è la sfida: trovare i quattro cavalli nascosti tra i pezzi. Ovviamente, dovrai farlo entro i 10 secondi previsti dal test. Gradisci un piccolo suggerimento? Detto, fatto: due dei cavalli sono neri e due sono bianchi.
Adesso, tocca davvero a te! Se sei riuscito a superare la prima prova, di seguito troverai la seconda. Altrimenti, impegnati nuovamente e buona fortuna!
Trova la torre nel test degli scacchi
E adesso passiamo al secondo step della sfida: i secondi sono sempre e solo 10 per, questa volta, riuscire a trovare l’elemento diverso dagli altri. Nell’immagine sottostante, troverai tanti re e tante regine, ma la torre? Beh, quella spetta proprio a te trovarla!
Bene, il guanto di sfida noi lo abbiamo lanciato, per ben due volte! Come è andata? Speriamo alla grande! Ma, nel caso non fossi riuscito a trovare le soluzioni, te le forniamo noi. Eccole qui: la prima è l’immagine dove trovi i quattro cavalli nascosti tra i pedoni e le regine.
La seconda immagine, invece, ti svela dove si trovava la torre tra tutti quei re e quelle regine.
Speriamo tu ti sia divertito e ricorda, qualora non ci fossi riuscito, l’importante è averci almeno provato!