Il test in questo articolo mette alla prova il tuo spirito di osservazione. Si tratta di trovare l’errore all’interno dell’immagine, ma non solo. Il tempo che impiegherai sarà determinante per vincere questa sfida allo sguardo più attento.
Puoi metterti comodo e provarci da solo, oppure in compagnia cercando di battere l’altro. Ovviamente, non scendere in fondo a questa pagina se non hai ancora iniziato a giocare!
Sei irresistibilmente attratto dai giochi da risolvere come questo online quando scorri le pagine sul telefono? Ne hai risolti tantissimi, dalla settimana enigmistica ai diversissimi “trova l’oggetto nascosto” che ci sono sul web? Questa nuova sfida fa al caso tuo!
Nel gioco di questo articolo ci sono solo 15 secondi di tempo per riuscire a vincere, perché solo un osservatore o un’osservatrice attenta vince la sfida. Preparate gli occhiali, non strabuzzate troppo gli occhi – che alla lunga fa male! – insomma, fermatevi pochi secondi e trovate l’errore nell’immagine di seguito.
Vi assicuriamo che esiste l’errore e che è palesemente visibile. Non si tratta di un inganno visivo, ma di un errore chiaro ma, in qualche modo, nascosto. Importante dirlo: non si tratta di un errore “concettuale” e neanche di guardare un’immagine con illusioni ottiche tali da confondere invano l’osservatore.
Non andare troppo in fondo alla pagina web. La soluzione si troverà in fondo, al riparo dalla prima “scrollata” verso il basso della pagina, sperando non siate troppo frettolosi”. Adesso che hai tutti gli elementi per iniziare la sfida, via ai 15 secondi e buona fortuna!
La bambina ed il gatto: riuscirai a trovare l’errore?
Ecco qui una bambina con il suo amico a quattro zampe nella sua stanza. Tutto è davvero al suo posto, l’immagine è molto semplice e apparentemente priva di imprecisioni. Aguzza la vista e prova ad individuare l’errore in meno di quindici secondi.
Solo alla fine dei 15 secondi: ecco la soluzione!
Hai guardato l’immagine ma in 15 secondi non sei riuscito a trovare l’imprecisione? Poco male, qui di seguito mostreremo cosa si nascondeva nell’illustrazione della bambina con l’amico a quattro zampe. Nell’immagine in basso sarà cerchiato e zoomato l’errore.
Si tratta di un gatto con due code, una condizione innaturale, non credete? Mettersi alla prova, però, non è solo un modo per giocare e farsi due risate. È soprattutto salutare per la mente. Mettere alla prova continuamente il proprio spirito di osservazione, la propria perspicacia, tiene allenati, svegli e rapidi a lungo andare. Provare per credere!