Cose Molto Strane

Trasforma i 3 fiammiferi in 6 senza romperli: solo se sei un genio negli indovinelli logici ci riesci

Per avere una mente logica bisogna sicuramente essere predisposti ad usare il ragionamento matematico e deduttivo per risolvere determinati problemi. Ma anche se non è una qualità che si possiede in maniera naturale si può sicuramente stimolare approciandosi a test e sfide intellettive. Oggi vi presentiamo un gioco di abilità che ha messo a dura prova molti utenti del web. Nell’immagine in basso sono raffigurati tre fiammiferi. Lo scopo del gioco è quello di trasformarli in 6 senza però romperli. Qual è il metodo giusto da usare?

logica

Dedicare qualche minuto della propria giornate a sfide e test d’intelligenza è un ottimo passatempo sia per staccare la spina sia per stimolare le proprie abilità mentali. Avere la capacità di risolvere quiz di logica e giochi visivi è un modo proprio per incentivare l’attività cerebrale. Inoltre i benefici nella risoluzione di questa tipologia di giochi si possono rapportare anche nella vita di tutti i giorni.

Risolvere piccoli problemi quotidiani in maniera veloce ed efficace è possibile proprio grazie ad una mente sveglia e abile. E questi rompicapi aiutano a stimolare la parte logica di ognuno di noi.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Tornando propriamente alla sfida di oggi, com’è possibile trasformare i 3 fiammiferi in numero 6? Secondo voi qual è il metodo corretto per spostarli senza che però questi si possano rompere? Sta proprio qui l’applicazione della logica per capire che spostamenti si devono fare.

Non c’è un limite di tempo ma potrete ragionare e concentrarvi con calma. Se rispondete velocemente e trovate però la soluzione in pochi secondi significa che avete proprio un buon livello deduttivo.

Se invece volete conoscere la soluzione della sfida di oggi, guardate in basso e capirete subito quali erano gli spostamenti corretti da fare.

Soluzione della sfida di logica

logica

La soluzione consisteva nel trasformare i 3 fiammiferi nel numero romano 6.

Questo era il metodo corretto. In quanti di voi sono riusciti a trovare la risposta giusta?

Leggi anche: Test per sondare il tuo QI: sposta 5 fiammiferi e riproduci 6 quadrati in meno di 25 secondi