Questa è la storia di Rita, conosciuta su TikTok come @rita.queenj che si prende da tempo cura di sua nonna che ha 93 anni. Purtroppo, quest’ultima è affetta da demenza senile e da qualche tempo ha smesso di riconoscere la nipote.
Rita ha 26 anni e vive a Napoli e ogni giorno ricorda a sua nonna Francesca il suo nome e che lei è sua nipote. Cosa che spesso la nonna non ricorda e che stenta a credere. Ogni volta che la ragazza glielo ricorda, lei rimane di stucco e non vuole crederle.
Questo profilo di TikTok ha moltissime visualizzazioni, circa 37milioni, e 700mila followers. Su questo profilo lei condivide spesso video con la sua nonnina in cui parla della sua malattia e di come si prenda cura di lei da diverso tempo.
Infatti, quel che l’ha resa ‘famosa‘ è stato proprio raccontare della sua vita quotidiana vicino alla nonna che spesso la scambia per una badante. Nei suoi video si sente spesso la nonna dire ”Ma tu lavori qui??” e lei risponde ” Io non sto lavorando, tu sei mia nonna, ti ricordi di me? ” e la nonna, puntualmente, non riesce a crederle.
Così la ragazza, ogni giorno, le spiega pazientemente che lei è la figlia di sua figlia e che no, non è la sua badante. Ci sono alcuni giorni in cui lei riesce parzialmente a ricordare e si mette a ridere, altri invece in cui non ricorda niente e non crede a nessuna delle sue parole.
@rita.queenj Stessa routine ogni giorno per cercare di tenere la nonna attiva, ma tanto il pensiero del matrimonio è fisso 😂 Ecco la mia #grandma ♬ suono originale – Rita QueenJ 👑
A quanto pare c’è però una questione in particolare che preme alla signora: sapere se la ragazza è fidanzata. Si vede infatti in un video in cui, dopo averla riconosciuta, le chiede se è fidanzata. Rita risponde di no e lei, per esserne certa, controlla la sua mano per vedere che non ci sono anelli.