Tra i quiz di logica più popolari sul web ci sono quelli che permettono di testare il proprio QI attraverso l’analisi attenta ma veloce di un quesito da risolvere. Quello che ti presentiamo oggi è un rompicapo che ha messo in difficoltà diversi utenti. Si tratta di un enigma logico-matematico che si basa sulle vostre competenze cognitive. Osservando l’immagine, qual è il valore del gufo? Dovrete rispondere però in meno di 30 secondi.
Nell’immagine in basso troverete delle operazioni composte da simboli. Delle prime tre righe si conosce già il risultato, ma dovrete trovare il valore di ogni simbolo che corrisponde ad un preciso numero. Per risolvere correttamente la sfida di oggi però dovrete trovare il valore del gufo in meno di 30 secondi.
Concentratevi e dimostrate di avere un QI elevato. Grazie alla costanza di provare giochi di abilità e rompicapi di logica abitualmente potrete sicuramente migliorare le vostre capacità mentali. Se notate di essere in difficoltà o particolarmente lenti, l’unico modo per ottenere risultati migliori è sicuramente quello di allenarsi quotidianamente. Vedere che le vostre attività cerebrali ne trarranno beneficio.
Qual è il valore corretto del gufo? Se avere sostituito tutti i simboli con il loro corrispettivo numerico arrivando a risolvere l’intero rompicapo vi facciamo i nostri complimenti. L’importante però è che l’abbiate fatto in meno di 30 secondi.
A seguire vi mostriamo i singoli passaggi per trovare la soluzione del test e quindi il risultato esatto del gufo.
Soluzione: ecco quanto vale il gufo
- Riga 1: il pinguino vale 10 ( 20/2=10)
- Riga 2: il gatto vale 2 (10×2+2=22)
- Riga 3: 10×2 – gufo x10 = 10 ovvero 20-gufox10=10 quindi il gufo vale 1 (10×2-1×10=10)
Il valore del gufo è 1.
Se avete risolto correttamente l’enigma di oggi siete davvero preparati. Se invece avete incontrato difficoltà o vi siete confusi continuate ad esercitarvi connuove sfide e giochi di abilità.
Leggi anche: Quanto fa 72÷9×2? Se risolvi questa operazione in pochi secondi sei molto preparato