Cose Molto Strane
porcospino

Test visivo: trova il porcospino in soli 8 secondi

Metti alla prova le tue capacità visive e trova la soluzione di questa sfida battendo ogni record. Nell’immagine in basso troverai una serie di animaletti tutti uguali gli uni agli altri. In realtà tra di loro si nasconde un piccolo porcospino. Se sarai in grado di scovarlo in soli 8 secondi di tempo dimostri di avere uno spirito di osservazione notevole e un’attenzione ai dettagli non indifferente.

Sfide visive e test di logica sono sempre più cercati dagli utenti del web. Infatti oltre a rappresentare un ottimo passatempo per distrarre la mente e fare qualcosa di diverso, sono anche un buon metodo per tenere la mente allenata. Questi giochi di abilità puntano proprio a stimolare l’intelletto nel trovare la soluzione nel più breve tempo possibile.

In questo caso non bisogna avere una capacità mentale particolarmente elevata perché si tratta solo di prestare attenzione all’immagine del test di oggi. Per risolvere in tempo la sfida dovrai avere l’abilità di scovare con lo sguardo l’animale diverso dagli altri. La vera difficoltà sta in realtà proprio nel limite di tempo imposto, ovvero 8 secondi.

Punti di domanda

Sei riuscito a trovare il porcospino che ben si mimetizzava nell’immagine di questa sfida visiva? Con un pizzico di attenzione avresti potuto individuare l’animale nascosto. Il segreto era quello di concentrarsi e guardare esclusivamente l’immagine senza avere altre distrazioni.

È arrivato il momento di mostrarti la soluzione corretta e farti vedere dove si trovava di preciso il porcospino nascosto.

Soluzione: ecco dove si trova il porcospino

Il porcospino si trovava proprio nella parte bassa dell’immagine, a margine della foto. Per vederlo meglio lo abbiamo cerchiato in rosso. Ora che lo hai individuato ti sembrerà strano non averlo visto subito, ma la mente a volte fa brutti scherzi.

Prova comunque a potenziare le tue abilità esercitandoti spesso in nuove sfide visive e test di logica che hanno l’obiettivo di stimolare la tua mente.

Leggi anche: Solo un occhio attento trova il gatto diverso in 7 secondi