Al giorno d’oggi, uno dei passatempi più apprezzati e diffusi sul web è rappresentato dai cosiddetti test visivi. Giochi di intrattenimento di varia natura verso i quali sempre più numerosi utenti dimostrano un forte interesse, desiderosi di trascorrere il proprio tempo libero in maniera utile e dilettevole.
L’obiettivo che tali sfide visive si pongono di raggiugere è duplice: garantire, da un lato, un momento di piacevole spensieratezza con cui intrattenersi, allentando per un pò lo stress quotidiano. Dall’altra parte, un loro costante svolgimento consente ai suoi fruitori di mantenere allenato il proprio cervello ed attive le proprie abilità visivo-intellettive. Nel test visivo che vogliamo proporvi oggi, il protagonista è un simpatico camaleonte nascosto all’interno di un’immagine popolata da svariati pappagalli. Scopo del gioco, è riuscire a trovare il camaleonte nel brevissimo lasso di tempo previsto per la risoluzione del test.
I social network costituiscono lo spazio virtuale ideale in cui poter sperimentare ed affrontare un’ampia gamma di sfide virali. Esse possono variare di genere e di livello di complessità. In tal modo, ogni utente che intenda cimentarsi in questo tipo di prova possa vedere sodisfatto sia il proprio gusto personale che il suo livello di abilità mentale. A rendere il tutto ancora più difficile ed articolato subentra, molto spesso, un significato limite temporale. Esso il più delle volte è estremamente esiguo, entro il quale il giocatore deve fornire la corretta soluzione del test.
Ritornando al quiz in oggetto, come dicevamo l’animale protagonista rappresentato nell’immagine è un camaleonte. Esso risulta ben celato e mimetizzato tra uno svariato numero di pappagalli tutti colorati presenti nella foto. Per vincere la sfida, occorrerà individuare con esattezza dove è posizionato il camaleonte, entro un limite di tempo di massimo 10 secondi. Una prova che, senza dubbio, necessita di un’elevata abilità di osservazione e capacità di concentrazione. Detto ciò, non resta altro da fare che augurarvi buon divertimento!
Soluzione del test visivo: ecco dove si trova il camaleonte
Se siete riusciti ad individuare il camaleonte entro i 10 secondi di tempo stabiliti, allora vi porgiamo i nostri migliori complimenti! Avete dato prova di un grande spirito di osservazione. In caso contrario, non temete: potrete dare prova di voi e delle vostre abilità in tante, future altre occasioni! Di seguito, vi riportiamo l’immagine con la soluzione della sfida visiva.