I giochi visivi e di logica, ci consentono di allenare la nostra mente in modo ottimale. Infatti, queste sfide, spronano le nostre abilità e competenze. Quando i nostri occhi e la nostra mente, vengono posti di fronte ad una sfida, iniziano a lavorare ed analizzare i dati che gli sottoponiamo, per giungere alla soluzione. Ma, vi starete chiedendo, a cosa potrebbero servirci queste abilità. La risposta è semplice, infatti grazie a queste capacità, i problemi della vita quotidiana risultano molto più semplici. Grazie a questo doti la nostra capacità di problem solving, migliora in modo davvero importante. Ed oggi, proprio grazie a questo test logico e visivo, potrete migliorarle. Quale figura corrisponde all’immagine dei cubi vista dall’alto? Per rispondere avete solo 30 secondi a disposizione.
Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo sicuri, che alcuni di voi riusciranno a superare questa sfida. In 30 secondi, dovrete trovare l’immagine che corrisponde alla figura proposta vista dall’alto.
Come potete vedere ci sono tre possibili soluzioni, A, B, C. L’immagine sulla destra è la figura di riferimento, e dovrete scoprire a quale figura corrisponde vista dall’alto. Tenete d’occhio il timer, il tempo scorre davvero velocemente.
I nostri occhi, a causa di test come questo, vengono messi in difficoltà, ed anche il nostro cervello ha difficoltà a risolvere queste sfide. Questo perché, il gioco di forme e colori, manda in tilt le nostre capacità. Ma, se ben allenate e stimolate, possiamo riuscire a superare tutte le sfide. Ma, è giunto il momento di tornare al nostro test e, scoprire la soluzione.
Siamo giunti alla fine del nostro test, infatti, il tempo a disposizione è scaduto. Ora, è il momento di scoprire chi è il vero genio tra di voi. Infatti, vi stiamo per svelare la soluzione a questo test. Come sappiamo, ci sono tre opzioni, vediamo quale è quella corretta.
La soluzione corretta è la C, infatti solo li è presente la giusta alternanza dei colori e dunque la figura rappresenta l’immagine dei cubi vista dall’alto. Se, in 30 secondi, siete riusciti a trovare la soluzione, complimenti, siete davvero dei geni, e la vostra mente e i vostri occhi sono davvero ben sviluppati. Se, invece, non siete riusciti a trovare la soluzione, non vi preoccupate, potrete sempre provare altri test come questo.
Leggi anche: Indovinello visivo: risolvi l’operazione in 10 secondi e dimostra di essere un genio