I test visivi o gli esercizi di logica, ci consentono di tenere attiva e lucida la nostra mente. Infatti un allenamento giornaliero, previene un invecchiamento cerebrale prematuro. Questo è molto importante, perché si ripercuote su molti aspetti della nostra vita, compreso quello lavorativo e personale. Infatti, ogni problema che ci troviamo ad affrontare, viene percepito in modo differente, se si affronta con una mente veloce ed allenata. E quindi, proprio come in palestra, oggi vi proponiamo un esercizio, che metterà a dura prova le vostre abilità. Infatti avete solo 60 secondi per trovare il ragno nascosto tra le caramelle.
Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo sicuri che molti di voi , riusciranno a trovare il piccolo intruso nell’immagine. Infatti in 60 secondi dovete trovare il ragno nascosto tra le caramelle. Quando siete pronti, possiamo far partire i timer ed iniziare la sfida visiva.
Ecco l’immagine in questione, come potete vedere, ci sono moltissime caramelle, di diversi colori. Ma in mezzo a queste, si nasconde un piccolo ragno. Vi vogliamo aiutare con un indizio, il ragno è nero. Detto ciò, a voi il test.
Test come questo, permettono alla nostra mente, e soprattutto ad i nostri occhi, di lavorare in modo davvero importante. Infatti una moltitudine di colori, e forme differenti, mette in crisi la nostra vista. Non permettendoci di cogliere i piccoli particolari, in questo caso il ragno. Se, tutti i giorni, svolgessimo 30 minuti si esercizio mentale, potremmo ottenere dei risultati davvero strabilianti.
Ma, tornando al nostro test, i 60 secondi a disposizione sono terminati, ed è giunto il momento di rivelarvi dove si nasconde il ragno. Siete pronti a scoprire la soluzione? Bene, procediamo allora.
Ecco dove si trova il ragno nascosto, cerchiato in rosso piccolino sotto la caramella rossa. Questa sfida era davvero complicata, ma se siete riusciti a superarla, complimenti, avete una vista davvero stratosferica. Se, invece, non siete riusciti a trovare il piccolo ragno, tranquilli, potete trovare molti altri test come questo, così da potervi allenare ancora.
Leggi anche: Solo se hai un occhio attento troverai il ragno nascosto in questa immagine