Cose Molto Strane
test visivo

Test visivo: hai 6 secondi per trovare la corona nascosta nell’immagine

Le sfide visive sono un tipo di attività che negli ultimi tempi sta andando virale sul web. Se ne possono trovare sempre di più e soprattutto sempre più tipi diversi. Ci sono test matematici, test visivi e test di intelligenza. Ognuno di questo richiede ragionamento e concentrazione ma il loro obbiettivo è diverso.

ragionamento

Oggi ti proponiamo un test visivo davvero divertente. Queste sfide sono ottime da fare sia da soli che in compagnia. Sono un ottimo modo di passare il tempo e di tenere la propria mente allenata, soprattutto in età adulta. Oppure possono diventare un’ottima attività da fare con amici e parenti durante le cene.

Potete farli singolarmente e darvi un tempo limite per risolvere la sfida o sfidarvi tra i vostri amici o familiari a chi riesce a risolvere la sfida nel minor tempo possibile. Questo tipo di test hanno come obbiettivo quello di confondere la vostra vista, nascondendovi degli elementi che, in un primo momento, non vedrete.

test visivo

Come fare per risolvere questi test? Guarda attentamente l’immagine e concentrati più che puoi su di essa. Analizza velocemente l’area cercando di osservare qualsiasi particolare che possa attirare la tua attenzione. Non provare ad arrivare al risultato attraverso la deduzione ma ricorda che riuscirai a risolvere il test solo con il ragionamento.

L’obbiettivo di oggi è trovare la corona nell’immagine. Ci troviamo dentro una stanza, probabilmente di una persona giovane. Ci sono dei fiori, alcuni libri sulla mensola, una radio, una piantina e due specchi. Tutto è in ordine ma, tra i tanti oggetti, si nasconde la corona, riesci a vederla?

test visivo

I 6 secondi sono passati! Sei riuscito a trovare la soluzione? Se la risposta è sì, complimenti! In caso contrario non preoccuparti, ti aiutiamo noi a trovare la risposta. Se guardi bene sulla mensola, tra i libri e il vaso con la pianta, si nasconde una corona d’oro. Si mimetizza perfettamente con il libro e per questo non si vede.

Leggi anche: Test del QI: dimmi qual è la forma corretta e dimostra che sei un genio in geometria