Tutti noi abbiamo delle capacità, alcune più sviluppate di altre, e queste sono fondamentali nella vita quotidiana. Riuscire a cogliere ogni piccolo particolare di una scena, o di una situazione, aiuta in modo davvero importante. Infatti proprio l’attenzione ai dettagli ci permette di cogliere fatti che altri non notano. Tale capacità può essere allenata e mantenuta attiva, attraverso semplici esercizi, che non solo migliorano le nostre capacità, ma ne creano anche di nuove. Infatti con 30 minuti di esercizi al giorno possiamo ottenere tutti questi risultati. Ma ovviamente serve costanza e determinazione per raggiungere tali obiettivi. Oggi vi faremo allenare in modo davvero importante, infatti vi stiamo per proporre un test visivo. Se, riuscite a trovare le 5 differenze tra queste due scene, vuol dire che siete davvero formidabili. Ma attenzione, avete solo 30 secondi di tempo.
30 secondi sono davvero pochi, ma siamo sicuri che alcuni di voi riusciranno in questa impresa. Trovate le 5 differenze presenti nelle due scene, e dimostrate di essere dei maghi dei test visivi. Impostate il timer, la sfida sta per partire.
La scena è semplice, è presente una macchina e sullo sfondo un paesaggio di campagna con alberi e frutta. Ma, in queste due scene, sono presenti 5 differenze, e le dovrete trovare in soli 30 secondi per poter superare questa sfida.
Alcune delle differenze sono più evidenti di altre, ma vi assicuriamo che tutte e 5 le differenze, se aguzzate la vista, si possono identificare. Con esercizi come questo, è possibile tenere allenata e in forma la nostra mente. Durante la giornata, riceviamo moltissimi stimoli, sia da apparecchi elettronici che non. Non tutti questi sono positivi ed ottimali per la nostra mente e il nostro cervello, quindi nel nostro tempo libero, è necessario trovare degli stimoli positivi. E questi test, sono ottimali per raggiungere il nostro obiettivo di migliorare.
Ma, tornando al nostro test visivo, il tempo a disposizione è terminato, e siamo giunti al momento che tutti stavate aspettando, ossia la soluzione del test. Se siete convinti di aver trovato tutte le 5 differenze tra le due scene, scopriamo insieme se avete superato questo test.
Ecco le 5 differenze, cerchiate in bianco per renderle più visibili. Alcune erano semplici da trovare, ma altre, erano davvero difficili. Se, siete riusciti a superare questo test in soli 30 secondi, complimenti, siete davvero formidabili, e i test visivi non hanno segreti per voi. Se invece, non siete riusciti a trovare le differenze nel tempo prestabilito, non vi preoccupate, potete sempre allenarvi con altri test come questo.
Leggi anche: Test visivo: dimostrate di avere una vista formidabile trovando il numero 76 nell’immagine