Tutti noi siamo costantemente e quotidianamente sottoposti ad un carico di stress sia fisico che mentale davvero notevoli. La nostra vita, sia privata che professionale, ci induce a trascorrere buona parte del nostro tempo immersi in un susseguirsi di situazioni e di impegni fin troppo fitti ed alla lunga estenuanti. Pertanto, quando si riesce a ritagliarsi del tempo libero a propria disposizione si tende possibilmente ad impiegarlo in maniera leggera e dilettevole. A tal proposito, hanno acquisito un grande successo nuove forme di intrattenimento virtuale verso le quali un numero considerevole di utenti sembra mostrare un interesse sempre più crescente. Si tratta dei cosiddetti test visivi. Quello in particolare che vogliamo proporvi in questo articolo, ha un obiettivo ben preciso. Il giocatore dovrà infatti aiutare il protagonista rappresentato nell’immagine, ovvero un astronauta, a ritrovare il suo compagno ben mimetizzato nella rappresentazione grafica.
I test visivi consistono in vere e proprie sfide per lo svolgimento delle quali il giocatore è chiamato a dar prova di sé e delle sue capacità intellettive. L’ampia ed eterogenea varietà presente in rete che caratterizza questi enigmi consente agli utenti una scelta consapevole e ben mirata. Ciascuno può infatti effettuare una scelta ponderata in base ai propri gusti personali e alle proprie specifiche abilità mentali.
Oltre a garantire, senza dubbio, un intrattenimento gradevole, il costante svolgimento di questo tipo di test ha anche un altro obiettivo. Quello, ovvero, di consente al suo giocatore di sottoporre il proprio cervello ad una sorta di allenamento logico-intuitivo. A contraddistinguere buona parte di questi puzzle visivi entra in gioco, molto spesso, un ulteriore elemento. Si tratta di un limite di tempo prestabilito entro il quale l’utente deve svolgere il test e riuscire a risolverlo. Un lasso temporale, nella stragrande maggioranza dei casi, davvero molto limitato.
Nel caso del test in oggetto, infatti, lo svolgimento dello stesso prevede un arco di tempo di appena 5 secondi per giungere alla sua corretta soluzione. Riuscirete in così poco tempo ad individuare il compagno dell’astronauta nascosto all’interno dell’immagine rappresentata? A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi a risolvere il test e augurarvi buona fortuna!
Soluzione test visivo: ecco dove si trova il compagno dell’astronauta
Se siete riusciti in appena 5 secondi di tempo a risolvere l’enigma visivo e ad individuare l’esatta posizione del compagno dell’astronauta, allora vi porgiamo i nostri migliori complimenti! In caso contrario, non temete: potrete sicuramente sfruttare altre future occasioni per mettere alla prova tutte le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.