In una società sempre più caratterizzata dal susseguirsi costante e frenetico di impegni sia privati che professionali, risulta sempre più difficile riuscire a ritagliarsi momenti di puro e sano relax. Il pesante carico di stress a cui più o meno tutti siamo costantemente sottoposti richiederebbe, di certo, la possibilità di essere allentato con piacevoli distrazioni. A tal proposito, sembrano assolvere molto bene a tale scopo nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute molto popolari in questi ultimi anni. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, un insieme variegato ed ampio di quiz, prove e sfide di diversa natura con cui un gran numero di utenti ama in particolar modo cimentarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. A seconda di come alzate il pollice, vi sarà rivelato un aspetto nascosto della vostra personalità.
I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. Ciò consente all’utente di poter effettuare una scelta del tutto soddisfacente, in sintonia coi propri personali gusti e con le proprie abilità mentali. Egli, infatti, può scegliere test di natura logico-intuitiva in grado di stimolare e migliorare le capacità cognitive del giocatore. Rientrano in tale categoria, ad esempio, gli indovinelli e gli enigmi visivi, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze, i rompicapi matematici e così via. Oltre a questo tipo di test, vi sono anche quelli di natura prettamente introspettiva che tendono invece ad indagare gli aspetti più nascosti ed intimi dell’animo umano.
Ritornando al nostro test, come dicevamo, esso è di natura psicologica. È incentrato, in particolare, sul modo in cui l’utente tende ad alzare il suo pollice. In base a ciò, è possibile svelare al giocatore i lati più nascosti del suo carattere. Egli non dovrà fare altro che rispondere al seguente quesito: “il pollice lo alzate come nella prima o seconda immagine?” Rispondete in modo istintivo, senza indugiarci troppo e potrete poi leggere la descrizione corrispondente. Buon divertimento!
Risultati test psicologico
Se alzate il pollice come nella prima proposta, allora significa che siete delle persone tendenzialmente serie e fin troppo permalose. Siete soliti irritarvi tanto e molto in fretta, seppur proviate difficoltà ad esprimere le vostre emozioni. Per il bene sia vostro che degli altri, dovreste imparare a lasciar andare.
Se, invece, alzate il pollice come nella seconda proposta, vuol dire che siete delle persone positive e piuttosto emotive. All’apparenza, sembrate sempre di buon umore anche quando, di fatto, non lo siete. Non amate giudicare e sentirvi giudicati sulla base dell’aspetto fisico. Siete persone in grado di andare oltre e che non si fermano alla prima impressione.