I social media costituiscono sempre più una piattaforma di contenuti multimediali di diverso genere, proiettata all’intrattenimento e al divertimento di tutti i suoi fruitori. In tale ambito, una menzione particolare la meritano i cosiddetti test intellettuali o psicologici che, soprattutto negli ultimi anni, hanno spopolato sul web raccogliendo un consenso crescente ed estremamente diffuso. Sfide visive, giochi e passatempi che uniscono l’aspetto sia ludico e dilettevole a quello più utile relativo ad un allenamento costante delle proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, vogliamo proporvi un particolare test psicologico che vede come protagoniste le vostre dita. Lo sapevate, infatti, che la forma che hanno alcune parti del corpo rappresenta una trasposizione del proprio modo di essere? Proprio così.
Tutto ciò che vi è richiesto di fare è osservare con estrema attenzione l’immagine posta di seguito e rivelare quale delle tre forme delle dita proposte corrisponde maggiormente alle vostre. La scelta può riguardare tre opzioni diverse: dita corte, dalla forma appuntita o con la nocca larga. Ogni opzione rivelerà aspetti nascosti inerenti alla vostra personalità. Buon divertimento!
A) Dita corte
Se la forma delle vostre dita assomiglia alla prima opzione, quindi alle dita corte, allora è un dato di fatto che siete delle persone contraddistinte da una forte e decisa personalità. Siete particolarmente indipendenti e siete in grado di esercitare un forte controllo sulle vostre emozioni, non facendo trasparire mai nulla di fronte agli altri. Siete allo stesso tempo persone sensibili, anche se, quando vi rendete protagonisti di atti di gentilezza e di altruismo, lo fate quasi in segreto, senza sentire il bisogno di ottenere alcun tipo di riconoscimento.
B) Dita a punta
Se la forma delle vostre dita è simile invece alla seconda opzione, ovvero alle dita appuntite, siete persone dotate di una grande creatività e una spiccata fantasia. Siete sempre attenti a tutto ciò che vi accade e in tante occasioni sperate di attirare le attenzioni delle persone che vi sono vicine. Avete dei chiari obiettivi nella vita e vi dimostrate sempre determinati nel volerli raggiungere, anche a costo di sfruttare tutte le vostre energie. A volte temete di poter restare feriti dagli atteggiamenti egoisti delle persone finendo spesso col chiudervi in voi stessi.
C) Dita con nocche larghe
Infine, se la vostra scelta è ricaduta sulla terza opzione, ovvero le dita dalle nocche larghe, sappiate che essa è tipica di coloro che hanno una visione davvero leggera della vita. Non portate rancore e superate facilmente fastidi e dissapori. Siete tra le persone che non sempre vogliono schierarsi in prima linea per accettare una sfida. Temete infatti di uscire fuori dalla vostra zona di comfort. Amate vivere una vita semplice, nutrite un grande affetto per le persone a voi care e non fareste mai nulla per ferirle. Siete i classici individui che sanno cosa vuol dire rispettare le opinioni altrui, ma al tempo stesso pretendete dagli altri lo stesso tipo di rispetto.