Al giorno d’oggi, riuscire a ritagliarsi dei momenti dedicati al puro relax o al sano divertimento risulta particolarmente difficile. Il continuo e frenetico ritmo di vita a cui siamo, più o meno tutti, costantemente sottoposti limita di molto il nostro tempo libero. Ne deriva, un pesante carico di stress, sia fisico che mentale, che assorbe buona parte delle nostre energie. Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito ad una sempre più marcata diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Grazie, infatti, all’avvento dei social network, i cosiddetti “test visivi” hanno goduto, e godono tuttora, di un gran richiamo di pubblico. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo psicologico. Esso si basa sulla scelta di uno specifico fiore fra quelli proposti: tale scelta rivelerà se siete in grado o meno di ascoltare la vostra voce interiore.
I test visivi rappresentano un simpatico e piacevole passatempo con cui gli utenti amano confrontarsi. Essi, a seconda della loro natura, assolvono ad un compito ben preciso. Nel caso di sfide di natura logico-intuitiva, essi si prefiggono l’obiettivo di andare a stimolare e migliorare il processo cognitivo del giocatore. I test di natura, invece, introspettiva come quello proposto in quest’articolo, tendono ad approfondire aspetti e lati dell’animo umano.
Il test psicologico di oggi, come dicevamo, prevede la scelta da parte dell’utente di uno specifico fiore fra i tre proposti. Tale scelta, vi rivelerà se siete in grado o meno di dare ascolto alla vostra voce interiore.
Fiordaliso, papavero o spiga di grano: quale fiore avete scelto?
Se la vostra scelta è ricaduta sul fiore numero uno, ovvero il fiordaliso, significa che la prima voce fra tutte che ascoltate è proprio la vostra. Siete profondamente in connessione con il vostro io interiore: per prendere decisioni ed affrontare ogni situazione ascoltate, essenzialmente, ciò che la vostra stessa essenza vi suggerisce. Pur apprezzando i consigli di chi vi circonda, le scelte finali sono sempre le vostre. Il vostro intuito è imbattibile e riesce ad aiutarvi ad affrontare ogni circostanza.
Se avete scelto invece il fiore numero due, il papavero, significa che siete in grado di dare il giusto peso alla vostra voce interiore. Siete in linea ed in sintonia con i vostri desideri e le vostre necessità. Al tempo stesso, però, possedete quella giusta dose di razionalità con cui effettuate scelte ponderate ed intelligenti. Siete persone fortemente motivate a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Se, infine, avete scelto l’opzione numero tre, ovvero la spiga di grano, vuol dire che tendete ad ignorare la vostra voce interiore. Non date ascolto ai messaggi che il vostro subconscio tenta di inviarvi: temete di soffrire e di non riuscire a superare le paure che più vi spaventano. Invece di fossilizzarvi sui vostri limiti, provate ad entrare più intimamente in contatto con voi stessi per comprendere e dare risalto a tutte le vostre potenzialità.