Cose Molto Strane
test psicologico

Test piscologico: il modo in cui incroci le braccia rivelerà che tipo di persona sei

Riuscire a ritagliarsi momenti di puro svago e sano relax e sottrarli al ritmo frenetico che caratterizza solitamente le nostre giornate non è impresa semplice. Siamo sempre più fagocitati dal continuo susseguirsi di impegni ed incombenze quotidiane che assorbono gran parte delle nostre energie, impedendoci di godere di semplice spensieratezza. Fortunatamente, in questi ultimi anni ed in particolare con l’avvento dei social network, abbiamo assistito alla sempre più marcata diffusione su scala mondiale di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, un insieme ampio e variegato di diverse tipologie di quiz e sfide con cui un gran numero di utenti ama confrontarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. Esso vi rivelerà, nello specifico, che tipo di persona siete in base ad una vostra precisa predisposizione. Al modo, ovvero, di come incrociate le vostre braccia.

test psicologico

I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. Essi, oltre che a garantire del piacevole intrattenimento, assolvono anche a diversi obiettivi. Per quanto concerne, ad esempio, i test di natura logico-intuitiva, essi mirano a stimolare e migliorare il processo di concentrazione e di ragionamento del giocatore. Vi sono poi i test di natura prettamente introspettiva che, invece, tendono ad approfondire lati ed aspetti più intimi dell’animo umano.

Il test in oggetto è un test di tipo psicologico. Esso si basa sulla convinzione che ogni gesto che noi compiamo, anche involontario, abbia una sua precisa valenza nell’indicare determinate caratteristiche caratteriali. Il nostro test presenta tre immagini ritraenti tra diversi modi di incrociare le braccia. A seconda di quale sia il vostro, potrete scoprire alcuni aspetti più identificativi della vostra personalità.

Risultati test psicologico

test della personalità

Opzione 1: se è questo il modo in cui tendete ad incrociare le vostre braccia, allora significa che avete una spiccata capacità razionale nel prendere determinate decisioni. Siete individui molto intuitivi, in grado di percepire ed interpretare molto bene il pensiero di chi vi circonda. Non vi sfuggono i dettagli, anche quelli apparentemente più insignificanti: ciò vi consente di comprendere con una certa facilità le emozioni che animano la mente e il cuore degli altri. Siete capaci di dimostrarvi persone generose e degne di fiducia.

Opzione 2: se tendete ad incrociare le braccia nel seguente modo, allora vuol dire che siete persone molto precise ed attente. Siete precisi osservatori e non tralasciate neanche il più piccolo dettaglio al vostro sguardo. Siete in grado di tenere a bada anche i vostri sentimenti più intensi al fine di effettuare scelte libere da ogni sorta di condizionamento emotivo. L’intelligenza e la gentilezza sono tratti distintivi della vostra personalità che non passano di certo inosservati.

Opzione 3: infine, se incrociate le braccia in questo modo, significa che siete dei veri e propri leader per natura. Fermi e decisi, siete soliti prendere di petto qualsiasi situazioni vi si profili dinanzi. Dimostrate grande istinto protettivo nei confronti della vostra famiglia e dei vostri cari. Siete in grado di raggiungere con eccellenti risultati gli obiettivi che vi ponete e, al tempo stesso, dispensate sempre ottimi consigli. Dovreste solo imparare a considerare maggiormente anche l’opinione degli e non fossilizzarvi esclusivamente sulla vostra.