Cose Molto Strane

Test matematico: trovate il risultato corretto per dimostrare di essere dei geni

Tutti noi, ogni giorno, veniamo messi alla prova con diverse sfide. Queste possono riguardare diversi ambiti, e possono essere semplici o complesse. In ambedue i casi, il nostro cervello si mette in moto per provare a risolvere questi enigmi. Ma, se lo alleniamo correttamente e quotidianamente, possiamo riuscire a superare queste sfide in modo molto più rapido e facile. Ma come possiamo tenere il nostro cervello in allenamento? Semplice, eseguendo dei divertenti test di logica e matematica. Ed oggi, vi proponiamo proprio un test matematico, dove, dovrete trovare il risultato corretto per dimostrare di essere dei geni della matematica. Ma attenzione, avete solo 15 secondi a disposizione.

Il tempo a disposizione non è molto, ma è sufficiente per risolvere questo test. Dovete trovare il risultato corretto per dimostrare di essere davvero abili in matematica, ma attenzione al tempo, 15 secondi scorrono davvero velocemente. Diamo inizio al test matematico del giorno.

trovate il risultato corretto

Come potete vedere bisogna svolgere l’operazione presenti in figura, ma è necessario ricordare alcune regole matematiche per poter trovare il risultato corretto. Per aumentare il divertimento, potreste sfidare amici e parenti, così da scoprire chi di voi è il più abile.

Test come questo, permettono alla nostra mente di lavorare al meglio. Il fattore tempo, risulta fondamentale per stimolare la mente, così da farla lavorare sotto pressione. Vi starete chiedendo perché allenare la nostra ente, la risposta è semplice. Una mente attiva e agile, risolve i problemi molto più velocemente. Inoltre ha un invecchiamento più lento, permettendoci dunque di prevenire patologie neurodegenerative. Con soli 30 minuti di esercizio mentale al giorno, possiamo raggiungere davvero ottimi risultati. Quindi nell’arco della giornata, sarebbe bene, ritagliare del tempo da dedicare alle nostre capacità intellettive.

Ma, tornando al nostro test, il tempo a disposizione per questa sfida è terminato, e siamo giunto al momento che tutti stavate aspettando con ansia. Ora vi sveliamo la soluzione di questo test matematico. Siete convinti di aver trovato il risultato corretto? Scopriamo insieme se è così.

risultato corretto

Il numero corretto è 55, infatti andava ricordata una regola fondamentale in matematica, ossia che vanno svolte per prime moltiplicazioni e divisioni. Se, siete riusciti a trovare la soluzione al test matematico in soli 15 secondi, complimenti la vostra mente è formidabile. Se invece, non siete riusciti in questa sfida, tranquilli, avrete modo di mettervi alla prova con molti altri test come questo.

Leggi anche: Se riuscite a risolvere l’operazione in figura siete dei veri geni della matematica