Negli ultimi periodi sono sempre più di moda sulle diverse piattaforme social, e nel web in generale, i test visivi e di logica e di matematica. Grazie a questi simpatici test, possiamo passare il nostro tempo libero in modo salutare e produttivo. Infatti questi divertenti enigmi, ci permettono di accrescere le nostre capacità mentali. Allenare in modo costante il nostro cervello ci consente di migliorare anche nella vita quotidiana, infatti una mente giovane e vispa affronta in modo migliore tutti i problemi. Dovremmo vedere questi test come una palestra mentale, aperta tutto il giorno, tutti i giorni. Infatti servono almeno 30 minuti di esercizio giornaliero per poter apprezzare dei miglioramenti. Oggi vi proponiamo un esercizio davvero difficile, avete solo 10 secondi per aggiungere 3 fiammiferi e correggere l’equazione che vi stiamo per mostrare.
Grazie al test di oggi, il vostro cervello potrà svolgere una sessione extra di esercizio, ma preparatevi, questa sfida è davvero complicata. In soli 10 secondi, dovrete trovare dove collocare 3 fiammiferi per poter correggere l’equazione, che al momento risulta errata. I timer sono pronti, non resta che iniziare il test, e scoprire chi di voi è il vero genio.
Come potete vedere dall’immagine, l’equazione riportata è errata, infatti 2-2= 5 non è giusta. Potete aggiungere 3 fiammiferi per correggere l’operazione, ma attenzione avete solo 10 secondi a disposizione.
I test matematici, oltre ad allenare la nostra vista, contribuiscono alla nostra capacità di ragionamento logico. Grazie ad un approccio logico, è possibile risolvere una moltitudine di problemi. Ma servono almeno 30 minuti di esercizi al giorno per poter vedere dei risultati ottimali e duraturi nel tempo. Oltre ad accrescere le nostre conoscenze ed abilità, questi test contribuiscono ad un rallentamento dell’invecchiamento cerebrale.
Il tempo a disposizione per questo test è davvero poco, ma siamo sicuri che alcuni di voi riusciranno in questa difficile impresa. Ora che il tempo è esaurito, scopriamo chi di voi è riuscito a superare questa difficile sfida. Vi sveliamo la soluzione.
Aggiungendo 3 fiammiferi all’equazione si poteva ottenere la giusta operazione, ossia, 8-2= 6. Se siete riusciti a superare questo test matematico, complimenti, siete davvero geniali. Ma se non siete riusciti a risolvere questa sfida, non vi demoralizzate, probabilmente, necessitate di un allenamento maggiore, e potrete farlo con altri test come questo.